La panchina di De Boer traballa, ecco i possibili sostituti

Sei sconfitte in 12 gare, l'olandese a forte rischio. Tanti in corsa per prendere il suo posto.

Fonte: Getty Images

L’Inter di De Boer non decolla, anzi precipita. A Bergamo, contro l’Atalanta, è arrivata la sesta sconfitta su 12 gare disputate. La posizione in classifica è decisamente preoccupante. A parte l’acuto con la Juventus (miglior prestazione stagione, la squadra nerazzurra ha mostrato tanti limiti e un’assenza di gioco preoccupante. Anche i giocatori se ne sono accorti. Eder non ha nascosto il problema: “Non siamo un gruppo”.

Gli alibi a favore di De Boer si stanno esaurendo rapidamente. Il diretto interessato, circa un possibile esonero, ha commentato, nel post match della sfida persa con l’Atalanta: “Io posso solo lavorare, non ho idea se sarò cacciato”. Sicuro un fraccia a faccia con Thohir, l’uomo che l’ha portato a Milano, sponda nerazzurra.

L’impressione è che verrà data ancora una chance all’ex allenatore dell’Ajax, giunto alla guida dell’Inter a pochi giorni dall’inizio del campionato. Se dovesse fallire mercoledì nella sfida interna con il Torino dell’ex nerazzurro Mihajlovic (tra l’altro molto amico di Mancini), l’avventura di De Boer in Italia si concluderebbe senza possibilità di appello.

Nel frattempo sono tantissimi i tecnici pronti a prendere il posto del traballante De Boer. In primissima fila ci sarebbero Blanc e Leonardo, già visti in ambiente nerazzurro. Intriga anche l’opzione Pioli, a caccia di una nuova sfida. Da non escludere neppure le piste che portano a De Biasi, Mandorlini e Guidolin, quest’ultimo reduce dalla non felice esperienza in Premier League.

C’è anche chi si augura, vista la “pazzia” che contraddistingue l’Inter, l’arrivo di Bielsa, soprannominato El Loco. Dopo aver “sfiorato” la panchina della Lazio, Bielsa potrebbe, finalmente, sbarcare in Italia a Milano, sponda Inter. Bielsa, tecnico decisamente particolare, porterebbe ad una rivoluzione totale in casa Inter.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti