La più grande collezione di Harry Potter mai esistita è da record

Sono ben 5.284 gli articoli a tema posseduti dalla più grande fan della saga dedicata al maghetto

3 Novembre 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

“Hogwarts sarà sempre lì per darti il ​​benvenuto a casa”, dicono. Tuttavia, la maggior parte dei fan della serie si è anche assicurata di portare qualcosa del magico universo magico di Harry Potter nelle proprie case. I gadget in questo senso sono tanti: edizioni speciali dei libri e dei loro vari spin-off, peluche, portachiavi, illustrazioni, riproduzioni fedeli di oggetti di scena dei film. La scelta quando si tratta di merch di Harry Potter (e Wizarding World) è infinita. Nessuno, tuttavia, ha una collezione simile a quella di Tracey Nicol-Lewis (Regno Unito).

Con un numero enorme di 5.284 articoli, nell’aprile 2021, la donna ha battuto il record per la più grande collezione di cimeli di Harry Potter, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com. La superfan ha iniziato a comprare oggetti di Harry Potter nel 2002, subito dopo la nascita di suo figlio, e da allora non ha mai smesso.

I suoi oggetti preferiti sono le sue borse. “La mia collezione mi ha aiutato molto.” ha dichiatato Tracey Nicol-Lewis. Dalle riproduzioni LEGO™ dell’universo magico a oggetti da sogno come le scarpe da ginnastica Firebolt in edizione limitata, oltre a un assemblaggio da capogiro di action figure, Tracey ha battuto il record precedente di 2.187 articoli.

Ma Tracey non è solo una fan della saga di Harry Potter, e la sua collezione non si limita ai segreti di Hogwarts. La collezionista gallese detiene anche il record per la più grande collezione di cimeli del mondo magico, espandendo l’universo di Harry Potter nel franchise di Animali fantastici della Warner Bros.

La sua collezione spazia da Hogwarts a Ilvermorny, da Harry Potter alle avventure di Newt Scamander, in un mondo magico che ha continuato a crescere con gli anni. Ha anche organizzato un matrimonio a tema Harry Potter!

Tracey conserva la sua gigantesca collezione nella sua casa, divisa in tre stanze separate. Dopo anni passati a raccogliere nuovi oggetti e libri, secondo il sito web Mugglenet, Tracey ha dovuto anche acquistare una casa più grande per ospitare il suo tesoro in continua crescita di oggetti ispirati a Hogwarts.

Il precedente titolo record per la più grande collezione di cimeli del mondo magico apparteneva a Victoria Maclean. La superfan, anch’ella gallese come Tracey Nicol-Lewis, ha messo da parte lo sbalorditivo numero di 3.686 articoli in 18 anni.

Alcuni pezzi della collezione di Victoria le sono particolarmente cari e davvero eccezionali, come uno splendido ed estremamente raro boccino d’oro placcato in oro 24 carati dal Giappone. Victoria ha iniziato la sua collezione nel 2001 e le ci sono voluti 18 anni, da quando ne aveva 21, per costruire un notevole insieme di oggetti magici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti