La playlist che ascolta Myles Kennedy prima di salire sul palco

Il grande Myles Kennedy ha regalato in esclusiva ai lettori di Supereva una vivace playlist con le canzoni che ascolta prima di ogni suo live.

Myles Kennedy ci ha regalato una playlist luminosa e vivace, l’ideale per ricaricare le batterie prima di salire sul palco, quando arriva il momento di dare il massimo. Poliedrico, sorprendente e sempre sulla cresta dell’onda, questo artista ha un piccolo segreto per apparire al meglio durante i suoi live.

Poco prima di esibirsi infatti ascolta delle canzoni che gli danno il giusto sprint per affrontare al meglio ogni concerto e tirare fuori tutta la sua anima rock. 

“I brani in questa playlist fanno parte del mio rituale pre-spettacolo – ci ha rivelato – sono le canzoni che mi preparano a salire sul palco”. La playlist di Myles Kennedy inizia con “Bright Lights” di Gary Clark Jr. e l’indimenticabile “Let’s Dance” di David Bowie.

Si continua a ballare con “Third Wind” di Pat Metheny Group e “Call To Arms” di Sturgill Simpson. Nella playlist di Myles Kennedy troviamo poi “Boogie Wonderland” degli Earth, Wind & Fire e “FM” di Steely Dan. La playlist si chiude con “Do I Do” di Stevie Wonder e con la super energetica “It’s A Long Way To The Top (If You Wanna Rock & Roll)” degli AC/DC.

Classe 1969, Myles Kennedy è un celebre cantautore e chitarrista statunitense. E’ conosciuto soprattutto per stato il frontman degli Alter Bridge,  famosissimo gruppo hard rock, e la voce della band di Slash. Ha cantato anche nei The Mayfield Four e nel gruppo fusion Citizen Swing, prestando il suo talento con la chitarra al gruppo strumentale jazz Cosmic Dust.

Nella sua lunga carriera ha pubblicato diversi album, fra cui uno da solista, e ha collaborato con artisti del calibro di Sevendust, Fozzy e diversi ex-membri dei Led Zeppelin. Nel 2012 in occasione dell’ingresso dei Guns N’ Roses alla Rock and Roll Hall of Fame, ha cantato alcuni brani del gruppo, dopo che Axl Rose non si era presentato sul palco. L’occasione per vederlo live in Italia sarà proprio quest’estate: il 18 luglio si esibirà infatti a Milano, il 19 a Roma e il 21 a Udine.

myles-kennedy-live

Ascoltiamoci intanto la playlist che si pomperà in cuffia anche prima delle sue date italiane. 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti