La playlist dei Manitoba per organi caldi

I Manitoba ci hanno regalato una playlist utile per rendere ancora più piccante un'estate già di per sé "hot".

I Manitoba ci hanno regalato una playlist per “organi caldi”, utile per rendere ancora più piccante un’estate già di per sé “hot”.

“E’ una playlist dai ritmi caldi e dai bassi preponderanti – ci hanno raccontato  i Manitoba -. Da mettere al massimo volume nei momenti più speciali e piccanti della tua estate. Grazie al vecchio Charles Bukowsky per l’idea”.

La playlist dei Manitoba inizia sulle note di “Redbone” di Childish Gambino e  “No. 1 Party Anthem” degli Arctic Monkeys. Troviamo poi “Veronica, n.2” dei Baustelle e “Divorami“, brano degli stessi Manitoba che – come ci hanno raccontato – è stato in qualche modo ispirato dalle altre canzoni presenti nella playlist.

Il viaggio in compagnia del duo fiorentino prosegue sulle note di  “Teenage Fantasy” di Jorja Smith, “Quando la città dorme” dei Belize e “Pink + White” di Frank Ocean. La playlist si chiude infine con “Love On The Brain” di Rihanna e “make It Wit Chu” di Queens The Stone Age.

I Manitoba nascono a Firenze  grazie all’estro creativo di Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, uniti dalla passione per la musica. Si conoscono sin dall’infanzia e, dopo aver intrapreso percorsi musicali differenti si ritrovano nel 2014, proprio quando Filippo decide di interrompere la sua esperienza con la band Cento.

Dal loro sodalizio artistico nasce un genere unico, che mescola elettronica, r’n’b e alt- rock, che li rende in breve tempo il duo più apprezzato sulla scena indie italiana. Nel 2016 i Manitoba conquistano il secondo posto del RockContest di Controradio, iniziando collaborazioni importanti con artisti di primo piano come Motta, OneDimensionalMan, His Clancyness, Nobraino e Colombre.

Nel corso degli anni hanno condiviso il palco con star internazionali come Of Montreal e Franz Ferdinand, esibendosi davanti a migliaia di spettatori, con la stessa energia e la voglia di divertirsi che avevano quando da bambini cantavano e ballavano insieme. Il loro primo singolo “Brasilia” ha ottenuto un grande successo ed è stato seguito da “Divorami”, album di debutto dei Manitoba uscito per Sugar Music il 9 marzo 2018.

Manitoba playlistTra un tuffo al mare e l’altro, godiamoci questa playlist dei Manitoba per organi caldi. 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti