Come superare una storia d’amore finita male? CRLN ci offre la soluzione con questa speciale playlist curativa. “Io sono del parere che quando il cuore sta male e ha bisogno di piangere un po’ – ci ha spiegato – bisogna assecondarlo. Lo chiamano “rigirare il coltello nella piaga”, ma per me è come rigirare il minestrone di emozioni che si covano dentro prima di spegnere definitivamente la fiamma”.
“Dai brani più tristi – continua la cantante – a quelli consolatori, da quelli arrabbiati a quelli autodeterminanti, la mia playlist è stata creata per chi ha perso un amore o lo sta perdendo, per chi lo rivuole o non vorrebbe averlo mai più e per chi, nonostante le incomprensioni, rifarebbe tutto da capo.”
La playlist di CRLN inizia sulle note di “Pianosequenza” dei Belize e continua con “Lei Disse (un modo del tutto differente)” dei Verdena. Il viaggio continua con “All I need” brano mitico degli altrettanto mitici Radiohead e “Pace” di Mecna, dimostrando una insolita capacità di spaziare tra generi, epoche, luoghi.
CRLN si lascia coinvolgere dai sentimenti e sceglie di proseguire la nostra playlist con “Lasciati” dei Subsonica e “Youth” di Daughter. Troviamo poi “L’ultima festa” di Cosmo e “Crystalised” di The XX.
Ovviamente, non potevano mancare due brani della stessa CRLN: ovvero “Blu” e “Da Capo”. Quest’ultimo è il nuovo singolo dell’artista, realizzato insieme a Dutch Nazari.
Il singolo anticipa l’album d’esordio di CRLN, in uscita a marzo 2018 con l’etichetta Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment. “Da Capo” racconta in modo delicato, struggente e unico la fine di una relazione complicata, fra lacrime, sofferenze e dolore. Un amore che però vale la pena aver vissuto, ancora una volta.
Classe 1993, CRLN è una cantautrice originaria di San Benedetto del Tronto, a metà fra pop, soul ed elettronica. Il successo per lei è arrivato nel 2016, quando ha pubblicato “Caroline”, il primo EP che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica.
Nello stesso anno CRLN è stata incoronata come migliore artista del 2016 per Mtv New Generation. Nel 2017 è stata selezionata per il Red Bull Bass Camp e durante il tour ha condiviso il palco con grandi artisti di fama internazionale come JMSN, Youmi Zuma, Foals e The Neighbourhood.
E allora lasciamoci aiutare da CRLN e dalla sua playlist per superare la fine di una lovestory. Pensando che ce ne sarà presto una nuova, migliore.