La playlist di Gazzelle contro il raffreddore

Nel pieno dell'inverno, ci siamo fatti consigliare da Gazzelle un po' di musica per curare il raffreddore

10 Gennaio 2018

Fuori piove e sei rinchiuso a casa alle prese con il raffreddore? Niente paura. Per risolvere tutti i tuoi problemi e smetterla di soffiarti il naso in continuazione, ti proponiamo un farmaco miracoloso: il suo nome è Gazzelle! Il cantautore romano ci ha regalato una playlist per affrontare al meglio i malanni di stagione.

gazzelle Fonte: Instagram

“È musica che fa bene ai polmoni” ha svelato l’autore di “Superbattito”, uno degli album di maggior successo del 2017 per quanto riguarda la scena indie italiana. Affinché faccia effetto – però – è necessario seguire la posologia indicata dal medico-Gazzelle: “Se ascoltata insieme ad una buona tazza di tè con lo zenzero o con del miele, aiuta a sciogliere le mucose e a rilassare il collo – spiega -. Va ascoltata in silenzio o in compagnia, ma meglio da soli. Non più di due volte al giorno, mai a stomaco vuoto. Ascoltata al contrario cura anche il mal di gola”.

La playlist di Gazzelle inizia sulle note di “Shimbalaiê” di Maria Gadú, per rilassare i muscoli e liberare la mente. La “cura” continua con una dose di “Anima Fragile” di Vasco Rossi e “Cerco” di Rino Gaetano.

Contro naso che cola, gola irritata e occhi lacrimanti non c’è niente di meglio dell’energia di “Brimful of Asha” dei Cornershop e di “Molly’s lips” dei Nirvana. Gazzelle consiglia anche “Time bomb” di Rancid e “La Cura” di Battiato (LOL!). Per respirare meglio non dimenticatevi di prendere un po’ di “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla e “By this river” di Brian Eno. Per evitare ricadute e riposare la notte Gazzelle prescrive quotidianamente “Pensiero stupendo” di Patty Pravo.

Geniale, ironico e fuori dagli schemi, Gazzelle ha conquistato il pubblico con “Quella te” e la sua identità per molto tempo è stata avvolta dal mistero. In seguito sono arrivati svariati singoli di successo come “NMRPM”, “Zucchero filato” e “Non sei tu” e più in generale tutto quanto l’album d’esordio “Superbattito”. A breve Gazzelle partirà in tour in giro per l’Italia, nel frattempo godiamoci la sua playlist, una cura per il corpo e per la mente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti