La playlist gialla di Mavi Phoenix

In occasione della sua ultima hit "Yellow", Mavi Phoenix ci ha regalato una playlist colorata, più precisamente di giallo.

Mavi Phoenix ci ha regalato oggi una playlist colorata, più precisamente di giallo, lo stesso giallo della sua ultima hit “Yellow”, fresca di uscita.

“Il giallo per me è un colore molto caldo ed emana energia positiva”. – ci ha raccontato la cantante. “Quando ho scritto la mia canzone – che apre la playlist – ho pensato al giallo proprio perché mi riempie di speranza”.

“Mi fa pensare che tutto andrà meglio – ha aggiunto -. Oltretutto, è anche un bellissimo colore da vestire: ho una giacca gialla che metto quasi tutti i giorni”.

“Ogni canzone di questa playlist mi offre vibrazioni diverse – ci ha spiegato Mavi, che sarà in Italia per un’unica data al Radar Festival di Milano -, allo stesso tempo positive, ma un po’ malinconiche, un po’ quella sensazione di summertime sadness. Pensa ad esempio all’ultima canzone della playlist, “Yellow” dei Coldplay: è davvero triste, ma in qualche modo è anche una canzone positiva, questo è il bello”.

Come anticipato, la playlist di Mavi Phoenix inizia con il suo nuovo brano “Yellow“. Troviamo poi “Sky Walker” di Miguel,  “After The Storm” di Kali Uchis insieme a Tyler The Creator.

Il viaggio musicale prosegue sulle note di “Love Lockdown” di Kanye West e “Butterfly Effect” di Travis Scott. Nella playlist di Mavi Phoenix trova spazio anche Frank Ocean con la sua “Provider” e la reginetta Rihanna con “Same Ol’ Mistakes”, tratto dal suo ultimo lavoro. Il cerchio si chiude come si era aperto, con un’altra canzone dal titolo “Yellow”, questa volta però firmata dai Coldplay.

Classe 1995, Mavi Phoenix  – vero nome Marlene Nader – è nata a Linz, in Austria, ma canta in inglese. Si ispira a Kanye West, Rihanna, Frank Ocean, ma anche al nostro Tiziano Ferro (ha ammesso di adorare un canzone come “Xdono”).

Ha iniziato a fare musica quando aveva solamente 11 anni, pubblicando su YouTube e MySpace le sue canzoni. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo EP dalle atmosfere hip-hop ma con un certo spazio alla contaminazione, “My Fault”, realizzato con Simon Herzog.

In seguito ha collaborato con Alex The Flipper, arrivando al successo con la hit “Aventura“, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha consacrato Mavi Phoenix come una delle promesse femminili dell’hip-hop planetario.

Mavi Phoenix playlist

Guarda le stelle, guarda come brillano per te e nonostante tutto quello che fai sono sempre tutte gialle. (Yellow– Coldplay)

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti