La prima collezione di figurine sulla salvaguardia del Pianeta

Arriva in edicola ‘MeteoHeroes’, prima collezione di figurine dedicata alla protezione del nostro Pianeta.

Pubblicato:

È interamente dedicata alla salvaguardia del Pianeta la nuova collezione di figurine “MeteoHeroes – Insieme per la Terra”. Disponibile in edicola, l’album è pubblicato da Idea Lab e nasce dalla collaborazione di Meteo Expert-IconaClima con Mondo TV insieme a Legambiente. Attraverso il classico meccanismo del collezionismo, l’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura.

Tornano così, in nuova veste, i personaggi dell’omonima serie tv d’animazione in onda su Cartoonito e Boomerang, già amatissimi dai bambini. I sei piccoli supereroi godono ciascuno di un superpotere che può scatenare gli agenti atmosferici per proteggere l’ambiente. “Siamo orgogliosi di questa importante collaborazione”, dichiara Matteo Corradi, CEO e presidente di Mondo TV.

Ma non si tratta solo di divertimento, perché l’acquisto delle figurine servirà fattivamente a sostenere uno dei progetti di Legambiente. È sempre Corradi a raccontarlo: “Una parte dei proventi derivanti dalla vendita dei prodotti su licenza ispirati ai sei piccoli supereroi, realizzati in maniera sostenibile e con il co-branding di Legambiente, saranno infatti devoluti per supportare Save the Queen”.

Si tratta della campagna per salvare le api dal rischio di estinzione: ogni bustina di figurine contribuirà alla costruzione di una casa per un’ape. Save the Queen vuole, in particolare, creare un’alleanza proficua con gli apicoltori, i loro territori, promuovendo anche attività didattiche e di ricerca.

Questa collezione, spiega il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti, è “uno strumento che potrà rendere più consapevoli e modificare in meglio le abitudini quotidiane delle nuove generazioni le quali, prendendo esempio dai supereroi protagonisti delle avventure illustrate, potranno contribuire in maniera concreta a salvare il mondo”.

“Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questa collezione di figurine – sottolinea anche Stefano Simonelli, socio fondatore di Idea Lab – Aiuterà i bambini ad imparare l’importanza di proteggere l’ambiente […] Con questo progetto editoriale intendiamo educare-divertendo i bambini più piccoli che si avviano alle elementari. Abbiamo anche preparato dei bellissimi kit educativi multimediali per le scuole, che insieme all’album di figurine potranno rappresentare un originale esperimento educativo nell’ambito della didattica a distanza”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti