‘La Pupa e il Secchione e Viceversa’: le novità della stagione

Da giovedì 21 gennaio torna in prima serata su Italia1 ‘La Pupa e il Secchione e Viceversa’ con la conduzione di Andrea Pucci. Ecco cast e novità.

Pubblicato:

Al via, giovedì 21 gennaio in prima serata su Italia1, la nuova edizione de La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotto per la prima volta da Andrea Pucci. Questa la prima novità in campo: il presentatore e comico ha il compito di raccontare l’incontro tra le pupe e i secchioni e quello tra i pupi e le secchione. Al suo fianco, madrina d’eccezione, Francesca Cipriani.

Due universi lontani si trovano, come ormai il programma ci ha insegnato, a confrontarsi per sovvertire stereotipi e apparenze. Tutto all’insegna dell’ironia, al centro dell’incontro-scontro tra i protagonisti, ma non mancheranno anche momenti di riflessione su temi più delicati. A fare da sfondo alle dinamiche di gruppo (e di coppia) è una location completamente inedita. La Pupa e il Secchione e Viceversa quest’anno è ospitata da una sontuosa villa alle porte della Capitale.

Sei le settimane in cui pupi e pupe dovranno convivere con le rispettive secchione e secchioni. Durante l’edizione saranno tanti anche gli ospiti che faranno visita in villa, per giocare e mettere alla prova i ragazzi. Tra i vip già annunciati Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi, Francesca Barra e Carmelo Abbate. E ancora Giulia Salemi, Vladimir Luxuria, Antonio Zequila, Carmen Di Pietro, Diego Dalla Palma, Roberto Giacobbo, Enzo Salvi, Francesca Brambilla, Natalia Titova, Jo Squillo, Giorgio Mastrota, Claudia Ruggeri e Laura Cremaschi.

Ma chi sono i protagonisti di questa edizione de La Pupa e il Secchione e Viceversa? In gioco ci sono cinque pupe con cinque secchioni e tre pupi con tre secchione. Accolti sul red carpet inaugurale, faranno il loro ingresso ufficiale prima di formare le otto coppie che saranno in sfida nelle successive puntate.

E le prove permetteranno a tutti di dimostrare qualità e doti, dalla logica alle conoscenze generali fino a seduzione, agilità e forza. Un’altra novità riguarda proprio una sfida settimanale con cui i concorrenti dovranno fare i conti: l’interrogatorio. Il Professor Diego Verdegiglio rivolgerà domande di cultura sia ai pupi sia alle pupe per valutarne percorso e impegno nello studio. Chi saprà rispondere potrà togliere due punti in classifica a un’altra coppia. Chi avrà la meglio?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti