La Pupa e il Secchione e Viceversa, tutte le novità del format

Da martedì 7 gennaio torna su Italia 1 'La Pupa e il Secchione e Viceversa'. Per la prima volta ci saranno anche due secchione e due pupi.

Pubblicato:

Torna su Italia 1, a partire da martedì 7 gennaio in prima serata, La Pupa e il Secchione. La versione del format sarà però completamente rinnovata, tanto da chiamarsi La Pupa e il Secchione e Viceversa e sarà condotto da Paolo Ruffini.

Il concept alla base del programma è sempre lo stesso: uomini nerd e donne dal fisico mozzafiato conviveranno insieme nel tentativo di mischiare due universi all’apparenza inconciliabili.

“Nuova e moderna anche la modalità di racconto. – si legge poi ancora nel comunicato ufficiale – Non più la classica conduzione in studio, ma una narrazione che si svolgerà direttamente in loco: una sontuosa villa in cui vivranno i protagonisti del programma. Nel corso delle sei puntate, Paolo Ruffini sarà affiancato dalla pupa per antonomasia: Francesca Cipriani. Tra gli ospiti del primo appuntamento Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini”.

I concorrenti sono dodici, numero perfetto per la creazione di sei coppie: i secchioni coordineranno lo studio delle loro pupe, le quali, a loro volta, sottoporranno i propri partner a duri allenamenti giornalieri e a un miglioramento del look. Ma cosa c’entra, quindi, il viceversa? Quest’anno ci saranno anche due pupi e due secchione, che formeranno due coppie assolutamente inedite.

Le otto squadre dovranno cercare di “scambiare il proprio sapere” e fondere il più possibile gli universi di appartenenza, affrontando quotidianamente complicate prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza. In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i viceversa riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle sfide. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una squadra, invece, a fine serata, verrà eliminata. Chi riuscirà ad approdare alla finale si sfiderà per aggiudicarsi il montepremi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti