La serata da incubo di Duffy, i tifosi avversari lo deridono

Il centrocampista del Blackburn protagonista in negativo nella sfida contro il Cardiff in Championship

Fonte: Getty Images

Una partita storta può capitare a tutti, ma quanto accaduto la scorsa notte a Shane Duffy, centrocampista del Blackburn Rovers, ha raggiunto livelli di sfortuna quasi fantozziani. L'irlandese, classe 1992, infatti, è stato il protagonista assoluto (in negativo) della sconfitta della sua squadra contro il Cardiff City nella sfida di Championship. 

Duffy, che già nell'ultimo turno di campionato era stato autore di uno sfortunato autogol, si è voluto superare mettendo a segno una doppietta nella propria porta e beccandosi due gialli per una espulsione beffa. Come è facile intuire, il Blackburn ha perso la partita 2-1, incassando la terza sconfitta consecutiva che complica e non poco la classifica degli inglesi.

Ma andiamo con ordine: minuto 14, 0-0. Conclusione a rete del gallese John, palla che sbatte sul palo e rimbalza sui piedi dello sfortunatissimo Duffy che insacca nella propria porta senza poter in alcun modo evitare il vantaggio del Cardiff. Poco dopo, però, l'irlandese beffa di nuovo il proprio portiere questa volta con un colpo di testa magistrale su di una palla tagliata, realizzando una rete da vero attaccante, peccato solo nella propria porta… E la ciliegina sulla torta arriva poi al 90esimo minuto quando il secondo giallo pone fine alla partita di Duffy, uscito tra gli applausi e la standing ovation dei tifosi avversari. 

Ben altro, invece, lo spettacolo in occasione della sfida inaugurale della Premier League 2016/2017, in cui Diomande e l'ex Palermo Abel Hernandez dell'Hull City hanno realizzato un gol alla 'Holly e Benji'. Una rovesciata di pregevole fattura che ha richiamato nella mente degli appassionati le reti dei gemelli Derrick. Il match, conclusosi sul punteggio di 2-1 per le Tigri, ha condannato il Leicester di Claudio Ranieri alla sconfitta nella prima uscita stagionale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti