La spesa per i più poveri: il regalo di Natale su un tappeto

Per Natale a Iglesias, nel sud della Sardegna, i cittadini hanno allestito un red carpet con centinaia di buste della spesa.

24 Dicembre 2019
Fonte: Facebook

Siamo abituati a vedere i red carpet sotto i riflettori delle prime cinematografiche o dei più rinomati Festival internazionali, calpestati da star e vip di ogni angolo del mondo. Da Iglesias, cittadina nel sud della Sardegna, ci arrivano immagini ben diverse e di gran lunga più nobili.

Per le vie del centro, infatti, gli abitanti hanno stesso un lungo tappeto rosso e su di esso, al posto dei tacchi delle celebrities, ci sono tante buste della spesa piene di alimenti. Sono i regali che la cittadinanza ha lasciato per le persone più povere che per questo Natale avranno una tavola imbandita.

Le foto che stanno circolando sui social mostrano centinaia di sacchetti depositati sul red carpet in segno di solidarietà verso i concittadini più deboli. La popolazione ha, infatti, provveduto ad acquistare beni di prima necessità, cibo e qualche regalo da destinare ai meno abbienti, depositando il proprio contributo per le vie di Iglesias.

E di fronte a questo tappeto di buste della spesa il popolo del web si è fatto sentire condividendo l’iniziativa e facendola diventare virale in un grande abbraccio virtuale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti