La splendida iniziativa di Allegri per le vittime del sisma

Il tecnico della Juventus è in prima linea.

Fonte: Getty Images

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è in prima linea per le vittime del sisma. Su Twitter l'allenatore bianconero non si ferma solo al cordoglio ma annuncia una bella iniziativa per aiutare i terremotati delle varie località del Centro Italia.

"Un pensiero alle vittime e a chi ha perso tutto in una notte: le parole servono a poco, cerchiamo di aiutare! Volete aiutare le vittime del sisma insieme?Su @CharityStars in palio una cena con me e due posti nel mio skybox!".

L'asta durerà per la cena durerà poco meno di quattro giorni, dieci per i due posti nello skybox dello Juventus Stadium per l'esordio in Champions League dei bianconeri.

La Figc ha intanto disposto un minuto di silenzio e il lutto al braccio per tutte le gare del weekend. 

Anche il Napoli si mobilita in favore delle vittime. Il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, attraverso Twitter ha annunciato che devolverà parte dell'incasso della partita contro il Milan.

"Come tutti sono sconvolto dalla tragedia del terremoto – ha scritto -. Conosco bene quei paesi, da bambino ci passavo tanto tempo con la famiglia. Ho deciso di devolvere una parte dell'incasso di Napoli-Milan in favore delle popolazioni colpite. L'utilizzo dei fondi sarà definito di comune accordo con la Protezione Civile".

Tante le reazioni di cordoglio da parte delle star del calcio, degli Azzurri olimpici, e di tutto il mondo dello sport.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti