La splendida iniziativa di Ronaldo spezza il cuore

In poche ore CR7 ha fatto felici tanti giovani malati

13 Novembre 2016

Cristiano Ronaldo grande dentro e fuori dal campo. La stella del Real Madrid, tra i favoriti per la vittoria del Pallone d’oro dopo aver vinto nel 2016 l’Europeo e la Champions League si è reso protagonista di uno splendido gesto nei confronti dello sfortunatissimo giocatore del Boavista Edu Ferreira.

Il calciatore diciannovenne è stato costretto ad appendere gli scarpini al chiodo perché affetto da cancro: CR7 ha voluto donargli la maglia numero 7 della nazionale portoghese, su cui ha scritto una dedica speciale per il giovane. “Per Edu, con tutta la forza perché combatta la malattia”.

Una iniziativa molto toccante, e non l’ultima di Ronaldo, che venerdì ha realizzato il sogno di 6 bambini gravemente malati: in partenza per l’Algarve, il campione dei blancos ha visitato la filiale portoghese della fondazione Make a Wish, realizzando il desiderio dei 6 giovani tra i 3 e i 18 anni, affetti da gravi malattie polmonari, neurologiche e ematologiche.

Davanti agli occhi sognanti dei suoi piccoli fans, Ronaldo ha regalato loro alcune magliette e sciarpe della Nazionale, con la sua firma: “Sono molto felice di essere venuto a far diventare realtà i vostri sogni”, ha scritto in un post su Instagram.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti