La splendida iniziativa di Ronaldo spezza il cuore

In poche ore CR7 ha fatto felici tanti giovani malati

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Screenshot tratto da Instagram

Cristiano Ronaldo grande dentro e fuori dal campo. La stella del Real Madrid, tra i favoriti per la vittoria del Pallone d’oro dopo aver vinto nel 2016 l’Europeo e la Champions League si è reso protagonista di uno splendido gesto nei confronti dello sfortunatissimo giocatore del Boavista Edu Ferreira.

Il calciatore diciannovenne è stato costretto ad appendere gli scarpini al chiodo perché affetto da cancro: CR7 ha voluto donargli la maglia numero 7 della nazionale portoghese, su cui ha scritto una dedica speciale per il giovane. “Per Edu, con tutta la forza perché combatta la malattia”.

Una iniziativa molto toccante, e non l’ultima di Ronaldo, che venerdì ha realizzato il sogno di 6 bambini gravemente malati: in partenza per l’Algarve, il campione dei blancos ha visitato la filiale portoghese della fondazione Make a Wish, realizzando il desiderio dei 6 giovani tra i 3 e i 18 anni, affetti da gravi malattie polmonari, neurologiche e ematologiche.

Davanti agli occhi sognanti dei suoi piccoli fans, Ronaldo ha regalato loro alcune magliette e sciarpe della Nazionale, con la sua firma: “Sono molto felice di essere venuto a far diventare realtà i vostri sogni”, ha scritto in un post su Instagram.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti