La squadra invincibile premiata con 27 casse di birra

La favola dell'East Kilbride FC

Fonte: Screenshot tratto da Twitter

Sono giorni di gloria e di fama per l'East Kilbride FC, fino a ieri sconosciuta squadra semi-professionistica militante nella Lowland League scozzese, più o meno equivalente alla nostra serie D. 

Il piccolo club, che disputa i suoi incontri in un impianto dalla capacità di soli cinquecento spettatori, sabato sera è entrato nella storia dalla porta principale: i "Kilby", superando per 3-1 il BSC Glasgow, hanno fissato il nuovo record mondiale di vittorie consecutive, 27. Per dare un senso delle dimensioni dell'impresa, bisogna ricordare che il primato resisteva dalla stagione 1971-72, quando l'Ajax di Johan Cruijff si fermò a 26.

Il tecnico Lauchan, finito sul Guinness dei primati, non crede ai propri occhi: "È un risultato incredibile. Battere un record detenuto dall’Ajax di Cruijff è surreale. I miei calciatori meritano questa soddisfazione e spero che diventare famosi per un po’ possa essere un buon trampolino di lancio per le loro carriere".

E proprio l'Ajax ha deciso di onorare la squadra scozzese, spedendo dall'Olanda un regalo speciale: ventisette casse di birra per le ventisette vittorie, trasportate su un camion biancorosso insieme a un videomessaggio dell'ex portiere e gloria del club Edwin van der Sar con il compito di pronunciare un breve comunicato di complimenti. E in serata è arrivato anche un tweet sul profilo ufficiale della società di Amsterdam, mentre a East Kilbride si è fatta festa fino a notte fonda…

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti