La tavoletta di cioccolato rosa più lunga del mondo

25 metri, 1.500 cubetti per oltre 100 kg di peso

Pubblicato:

Molte persone non sanno proprio resistere al cioccolato. E come dare loro torto? Soprattutto nei mesi più freddi è sempre un piacere sgranocchiare una tavoletta di cioccolato, oppure concedersi una tazza di cioccolata bollente per riscaldare i pomeriggi grigi, piovosi e freddi.

E non sono solo i più piccoli a esserne golosi. Anche gli adulti amano farne grandi scorpacciate. A loro difesa dobbiamo dire che la scienza da più parti ha evidenziato come il cioccolato faccia bene alla salute. Certo, come sempre la differenza la fa la capacità di sapersi moderare. Quindi non è il caso di ingurgitarne una quantità mastodontica.

C’è anche da dire che per quanto uno tenti di stare lontano dal cioccolato per evitare di prendere peso o che compaiano dei brufoletti sul corpo, il mercato ci mette sempre il suo zampino, proponendo una gamma molto varia di tipologie di cioccolato: al latte, fondente, bianco, sono solo alcuni dei tipi di cioccolato che si trovano in commercio.

Pensate che esiste anche una tavoletta di cioccolato rosa. Ma non è come le altre. Si tratta infatti di una tavoletta da record che è stata allestita in piazza a Modena a “Sciocolà 2021”, il festival del cioccolato che ha animato il centro storico della città emiliana.

Come riporta il sito Winenews.it, a realizzarla è stato il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia (con un palmares ricco di premi nazionali e internazionali) e il suo team. Le dimensioni della tavoletta di cioccolato rosa Ruby non sono passate inosservate: un “dolce puzzle” di 25 metri composto da 1.500 cubetti per oltre 100 kg di peso, una vera e propria opera per cui sono servite 50 ore di lavoro.

È stata una bellissima esperienza lavorare questo cioccolato – ha commentato Mirco Della Vecchia – molto innovativo, definito da molti il quarto cioccolato dopo il fondente, il latte e il bianco”. Un primato mondiale che ha lanciato anche un messaggio di prevenzione e sensibilità, dal momento che è rosa anche il colore che omaggia le donne in ottobre, dedicato alla prevenzione del cancro al seno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti