La teiera abbinata al vestito: i 50 accostamenti da vedere

Pubblicato:

Angela Lansbury è per tutti la mitica “Signora in giallo” Jessica Fletcher, colei che si ritrova sempre nel bel mezzo di un omicidio e grazie al suo impeccabile intuito e fiuto per le indagini riesce ad incastrare il colpevole. Eppure, la famosissima attrice britannica – che oggi ha la bellezza di 95 anni – nella sua lunghissima carriera ha interpretato molti altri ruoli, anche nei film d’animazione per bambini.

Era il 1991, infatti, quando venne scelta per dar voce a Mrs. Brick, la cuoca de “La Bella e la Bestia che veniva trasformata in una premurosa teiera, mamma del piccolo Chicco. Per festeggiare il 25° anniversario del leggendario film Disney, nel 2016 l’attrice è tornata sul palco per cantare “È una storia sai”, tra i brani più conosciuti e iconici del cartone.

Chissà se per devozione, per renderle omaggio o soltanto per divertirsi un po’ sul web, una creativa utente di Twitter , Amanda (@Pandamoanimum), ha pensato bene di dar vita a un thread virale accostando 50 look sfoggiati da Angela Lansbury negli anni ad altrettante teiere: classiche, eleganti, pop, coloratissime, le teiere dalle diverse forme e stili, si abbinano perfettamente agli outfit della 95enne che, nel corso degli anni, è passata con disinvoltura dal piccolo al grande schermo e al teatro.

La fantasia, lo sappiamo, non ha limiti, e spesso è proprio grazie ai cartoni animati che riusciamo a tirare fuori la parte più creativa di noi anche in età adulta. C’è chi, per esempio, si diverte a riprodurre torte di compleanno tali e quali a quella de “La Bella Addormentata nel bosco”, chi cerca di ricreare le attrazioni più famose dei parchi tematici Disney, chi ancora si diletta in questo periodo realizzando le ricette ispirate da Harry Potter!

L’iniziativa di Amanda pare aver riscontrato il favore del popolo del web, potremmo prendere esempio anche noi da lei e divertirci con i look di qualche attrice nostrana!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti