La teoria secondo cui Adele e Sam Smith sono la stessa persona

Secondo Twitter, in un universo neanche tanto parallelo, Sam Smith e Adele sarebbero la stessa persona.

Pubblicato:

I cospiratori dell’ultima ora si sono uniti e hanno deliberato: in un universo neanche tanto parallelo, le star britanniche Sam Smith e Adele sono la stessa persona. L’ipotesi è stata sollevata, naturalmente, sui social, dove un fan di entrambi gli artisti ha deciso di rallentare una canzone di Adele producendo risultati che stanno ancora facendo chiacchierare il web nelle ultime ore.

Un utente di Twitter, tale @Jesse21Valona, stava giocherellando con il suo giradischi quando ha provato a rallentare le note di “Hello” facendo una scoperta che ha sconvolto i social: la sua voce in slow motion somiglia in maniera quasi perfetta a quella del celebre Sam Smith. Per fare la prova del nove, ha rallentato anche il brano “Million Years Ago” ottenendo una somiglianza addirittura un po’ inquietante.

Inutile dire che il web si è sollevato in una profusione di allusioni, riflessioni, teorie cospirazioniste e, naturalmente, di meme. “In effetti, nessuno li ha mai visti insieme, allo stesso evento. Sono entrambi icone della musica britannica, e cantano anche lo stesso genere. Secondo me la sua teoria non è così sbagliata”. E mentre la colonna sonora di X-Files marcia in sottofondo, alcuni vedono questa “scoperta” con inguaribile ottimismo. “In pratica possiamo ascoltare un vinile di Adele e, con qualche piccolo aggiustamento, la cover dello stesso fatta da Sam Smith. Questa sì che è un’epoca meravigliosa per essere vivi!”.

Twitter ha prontamente sguinzagliato i suoi detective alla ricerca di un punto di contatto “pubblico” tra i due cantanti. A quanto fare, non esistono foto insieme di Adele e Sam Smith. Contemporaneamente i due hanno avuto un solo contatto social, nel 2013, quando la cantante di “Skyfall” ha fatto i complimenti a Smith per la sua canzone “Nirvana”. A infrangere i nostri sogni ci hanno pensato i debunker, però, e subito sono arrivate delle prove che hanno incrinato la teoria. “Provate a velocizzare una canzone di Sam Smith, per capire se la sua voce somiglia a quella di Adele”. Il risultato è stato assai deludente: facendo l’esperimento al contrario, la voce non coincide. Qualcuno, però, non ha ancora smesso di volerci credere.

La teoria secondo cui Adele e Sam Smith sono la stessa persona Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti