La torta a tema Disney fa impazzire i fan, guarda il risultato

Festeggiare il compleanno con la torta della “Bella Addormentata”? Sì, si può: la dolce storia di Brittany Hardy che ha conquistato la rete

8 Maggio 2020

Festeggiare il compleanno in questo periodo significa non poter dare un party a casa con amici e parenti e scartare tanti regali: le riunioni familiari non sono ancora ammesse e il distanziamento sociale ci obbliga ancora per un po’ a mettere in pausa i nostri rapporti comunitari. Ne sa qualcosa Brittany Hardy che ha trascorso il 26° compleanno solo con la sua famiglia, ma ha ricevuto la più bella delle sorprese: la torta dei suoi desideri.

La giovane, ex dipendente della Walt Disney World, sognava sin da bambina una torta tale e quale a quella presente nella favola della “Bella Addormentata nel bosco” con diversi strati di pan di spagna, ganache azzurra che fuoriusciva dappertutto e le candeline in bilico sulla scopa magica (sapete perché spegniamo le candeline per il nostro compleanno?).

Sì, pura magia anche se la fatina Fauna nel cartone si era ripromessa di non usare i suoi poteri per realizzare il dolce del 16° compleanno di Aurora… E così il fratello l’ha accontentata: il ragazzo è un artista che progetta oggetti di scena e scenografie per gli spettacoli di Broadway e ha imitato alla perfezione il dolce multi-strato che vediamo nel cartone di tanti anni fa.

 

L’impresa è stata davvero ardua considerato che la torta doveva essere storta, ma il risultato è stato a dir poco eccezionale tanto che sul web il dolce di compleanno è diventato virale e ha mandato in visibilio i seguaci della Disney: oltre 830mila sono stati i like sul suo profilo Twitter e più di 100mila i retweet.

Chi volesse cimentarsi copiando questa incredibile creazione, può seguire le indicazioni della 26enne. A Insider Brittany Hardy ha detto che la torta è fatta con glassa alla vaniglia tinta (questi dolci sono ipnotici, guardate che creazioni!), sostenuta da un foglio di cartone e un sistema di supporto interno in metallo; la scopa, inoltre, non è commestibile perché anch’essa deve reggere l’intera struttura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti