La torta incredibilmente realistica di Trump fa il giro del web

Trump, Merkel ma anche Harry Potter e la Bella e la Bestia: ecco le incredibili torte realistiche di questa cake designer che fa impazzire il web

Pubblicato:

Cos’hanno in comune Donald Trump, Harry Potter e John Lennon? In apparenza ben poco, ma se aggiungiamo anche il nome di Tuba Geckìl, chi la conosce potrebbe ben presto arrivare alla risposta: un cuore tenero di crema e pan di spagna. Già, perché questi e altri personaggi famosi, reali e di fantasia, hanno ispirato le straordinarie creazioni della pasticcera turca, che li ha trasformati in strabilianti torte.

La riproduzione golosa del presidente degli Stati Uniti è sbalorditiva. La cake designer è riuscita a catturare esattamente la sua espressione: lo sguardo, la bocca e poi l’iconico ciuffo biondo. Accanto a Trump, si erge anche la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in uno dei suoi inconfondibili tailleur dal taglio austero e rigoroso. Tra i volti noti che Tuba Geckìl si è divertita a riprodurre nel suo laboratorio di pasticceria, compaiono anche Michael Schumacher, Arnold Schwarzenegger in versione Terminator, Bob Marley e John Lennon.

Le creazioni (che fanno incetta di like sulla pagina Instagram della pasticcera turca) sono straordinariamente simili ai personaggi che le hanno ispirate e l’artista 44enne mostra una cura e un’attenzione maniacali dei dettagli, che sono quelli che alla fine fanno la differenza tra un lavoro ben fatto e un’opera d’arte. Sotto le sue abili mani, i dolci sembrano prendere vita. Una somiglianza così realistica, che affondarci il coltello dentro sembra quasi un reato.

La cake desginer turca, che ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo (guarda le altre sue incredibili creazioni), si è divertita anche a preparare torte ispirate al mondo della fantasia. Spettacolare, ad esempio, la riproduzione a grandezza reale della coppia di protagonisti di La Bella e la Bestia, celebre film d’animazione della Disney. E che dire di Harry Potter?

Tuba Geckìl è ormai famosa a livello internazionale e partecipa a eventi e concorsi in un ogni angolo del globo. La donna ha anche incontrato un altro suo straordinario collega famoso, Buddy Valastro, meglio conosciuto come il boss delle torte. Poteva non omaggiarlo di un una dolce scultura a lui dedicata?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti