La verità sulle "torte unicorno" che forse non conosci

Sono tra le più gettonate per le feste di compleanno dei piccoli: ecco le curiosità che non tutti sanno

26 Gennaio 2021

Da qualche anno a questa parte è un tripudio di torte, realizzate soprattutto per i più piccoli, che riproducono le fattezze di un unicorno, la creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. Sono colorate, divertenti, e portano con sé quell’idea di magia per cui ogni sogno può diventare realtà. Non stupisce allora che siano molto gettonate per le feste di compleanno delle femminucce.

A quanto pare la geniale idea di portare l’unicorno in una torta si deve a una decoratrice di torte canadese di nome Jenna Hutchinson, proveniente da Winnipeg. Il New York Post riporta che la Hutchinson si sarebbe cimentata nella sua prima torta unicorno nel 2016 per soddisfare la richiesta di un cliente che l’aveva commissionata per il compleanno di una bambina. Una volta postata la creazione a 4 strati su Instagram la foto è diventata virale e la sua pasticceria è stata sommersa di richieste di replica dell’eccentrica torta.

A dimostrazione della grande popolarità che la torta unicorno ha riscosso c’è un dato oggettivo: “unicorn cake” è stata tra le ricerche più effettuate su Google nel 2018, raggiungendo la vetta negli Stati Uniti d’America per quel che riguarda la categoria riservata al “food”. Non sono solo quelle ben riuscite a creare discussione in rete, dal momento che i social media sono pieni di foto di esperimenti poco riusciti ma che trovano ugualmente il loro posto al sole nel web, fosse anche solo per essere bonariamente derisi. Se seguite l’hashtag #UnicornCakeFails vi si aprirà un mondo a tal proposito.

Una buona spinta al successo di questa sfavillante torta è arrivata anche grazie al contributo delle star del mondo dello spettacolo. Personaggi di spicco come Tori Spelling di Beverly HillsSarah Michelle Gellar (la protagonista di Buffy) e Kim Kardashian non si sono certo tirate indietro quando si è trattato di regalare ai loro bebè grandiose torte unicorno che hanno avuto una considerevole eco in rete. I sogni colorati e stravaganti, in fondo, appartengono a tutti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti