La vita di Nuela dopo Carote: "Tutto è cambiato, anche a scuola"

Emanuele Crisanti in arte Nuela si racconta in un'intervista: intanto la sua Carote è stata ufficialmente rilasciata.

27 Settembre 2019
Fonte: SKY

È bastato mandare in onda il suo provino a X Factor 13 per trasformare Nuela in una star del web.

Merito del suo tormentone Carote, che ha conquistato tutti i giudici tanto che Emanuele Crisanti ha ricevuto ben quattro sì, passando direttamente ai bootcamp. Il percorso del giovane artista all’interno del talent show sembra tuttavia ormai segnato: Carote è infatti stata ufficialmente rilasciata (la trovate su iTunes e Spotify), il che potrebbe indicare che Emanuele non farà parte del gruppo dei concorrenti scelti per il live.

Poco male, perché la hit di Nuela su YouTube ha già raggiunto più di un milione di visualizzazioni, trasformando la vita del giovane artista.

Carote è la mia prima canzone, l’ho scritta due anni fa. – racconta Nuela in un’intervista a La Repubblica – Ero in viaggio in Norvegia con la mia famiglia, mi stavo annoiando e mi sono detto: ‘ci provo’. Ho preso un argomento a caso e sono capitate le carote, non saprei dire quale sia stata l’ ispirazione. Ho messo in fila delle rime per vedere cosa succedeva. Poi, tornato a casa, ho aggiunto la base, la melodia, e un anno dopo l’ho pubblicata”.

E ora? “È cambiato tutto anche a scuola, mi hanno fatto i complimenti i professori. – risponde Nuela – Mi aspettavo molti più commenti negativi, Carote può non piacere, invece in tutta Italia c’è chi la canticchia e sono contentissimo”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti