Fonte: DEMA

La voce di Live – Non è la d’Urso “spopola” in Rai: le imitazioni

Dalla Littizzetto a Che Tempo Che Fa a Martina dell’Ombra degli Stati Generali: la “voce” di Live – Non è la d’Urso ispira le imitazioni in RAI.

Pubblicato:

Per essere “solo” una voce, quella di Andrea Piovan è diventata in poco tempo la più famosa in casa Mediaset e non solo. Di sicuro vi sarà capitato di ascoltare i lanci volutamente drammatici di Live – Non è la d’Urso, nei quali un vocione maschile crea una tensione che sui social è diventata virale.

Ecco, ora, sembra proprio che anche mamma Rai voglia ispirarsi al tono enfatico di Piovan, storica voce tra l’altro anche dei documentari BBC (con ben altro approccio, è ovvio). Non sarà infatti sfuggita la cadenza piena di pathos di Luciana Littizzetto nel suo intervento a Che Tempo Che Fa domenica 24 novembre, che ha proposto anche una delle clip del talk di Barbara d’Urso.

E così il siparietto “ESCLUSIVO” (da pronunciarsi impetuosamente come fa Piovan) della comica sbarca su Rai 1 mentre su Rai 3 è Martina dell’Ombra agli Stati Generali di Serena Dandini a proporne una seconda versione. Con tanto di sottotitoli in stile d’Urso e “CONFESSIONE CHOC”, secondo il linguaggio originale.

Così, con ironia di forma e contenuto, i lanci teatrali di Mediaset spopolano anche in casa Rai. Ed è la prova che, volenti o nolenti, Barbara ha centrato uno degli obiettivi delle tv: far parlare di un programma. Anche, in questo caso, proprio come il programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Clamoroso! Pazzesco! Allucinante! #chetempochefa @chetempochefa

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto) in data:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti