L'accento più sexy? Non è quello francese

E nemmeno l'italiano! Secondo il sondaggio per il Time Out Index 2020, l'accento più sensuale di tutti è un altro e si tratta di una sorpresa

Pubblicato:

Una volta l’accento più sexy era quello italiano, poi è diventato il francese, anche se c’è sempre stato chi ha un debole per lo spagnolo: questione di gusti e soprattutto materiale per battute e discussioni leggere, eppure sappiate che è stato fatto un sondaggio ad hoc sull’argomento, con un risultato decisamente inedito.

Secondo la ricerca, che è stata effettuata per l’edizione 2020 del Time Out Index in più di 30 Paesi, oggi l’accento ritenuto più sexy in assoluto, da ben 37.000 persone, è quello inglese: in Svezia, in Cina, in India, negli Stati Uniti l’inflessione britannica è considerata il top della sensualità. L’accento inglese va alla grande anche nei paesi orientali, dal Giappone alla Malesia alla Corea del Sud, dove l’accento inglese è ritenuto perfino troppo focoso.

In Inghilterra, l’accento più sexy è considerato quello irlandese, mentre secondo le donne intervistate l’accento preferito è lo scozzese, seguito dall’irlandese e dall’italiano al terzo posto, davanti al francese.

A livello mondiale, la lingua inglese vince in sensualità su tutte, il francese arriva secondo e terzo, di pochissimo, l’italiano. Il francese ha vinto in paesi come Australia, Brasile, Russia e Turchia, Germania, Italia e Paesi Bassi. Gli italiani vanno forte invece in Francia, Spagna e Portogallo.

Gli unici veramente nazionalisti, in termini di lingua e sensualità, si sono rivelati i thailandesi, che hanno votato la loro stessa inflessione come la più sexy.

In agosto una ricerca condotta da TheKnowledgeAcademy.com, effettuata su un campione di 2.500 donne e uomini single, ha diviso i risultati per genere: così, se effettivamente anche in quel caso le donne hanno votato l’accento scozzese come il più sexy, gli uomini hanno invece prediletto gli accenti latini come spagnolo e portoghese.

C’è invece un sostanziale accordo fra uomini e donne nel giudicare l’accento meno sexy in assoluto: per tutte e due le metà del cielo, si tratta del messicano!

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti