Ladro gentiluomo, il gesto inaspettato alla malcapitata

Un ladro tenta di derubare una ragazza al bancomat, ma quando vede che il suo conto è a zero si lascia intenerire e se ne va via

Pubblicato:

Un ladro gentiluomo, che sembrerebbe uscito dritto dritto da un fumetto di Lupin o da uno dei film della saga Ocean’s Eleven: avremmo infatti visto bene il fascinoso George Clooney nella parte del ladro che si lascia intenerire (o chissà, intrigare) dalla sua vittima. Il fatto è invece avvenuto in Cina ed il ladro, nonostante la sua gentilezza, è stato comunque arrestato.

E’ andata così: nella città cinese di Heyuan la telecamera di sicurezza installata sopra un bancomat ha ripreso un tentativo di furto. Un uomo si è avvicinato minaccioso ad una ragazza che stava prelevando del denaro all’ATM e si è fatto consegnare tutti i soldi appena presi, costringendola poi a mostrargli il saldo del conto per farsene consegnare eventualmente altri.

Quando il ladro ha visto che il conto della ragazza era a zero e che i soldi che le aveva rubato per lei erano gli ultimi, glieli ha riconsegnati e si è allontanato con un sorriso. Nel video di sorveglianza è possibile vederlo anche mentre si allontana dall’ATM camminando pensieroso.

Come dicevamo, nonostante la sua innegabile gentilezza il ladro è stato comunque rintracciato ed arrestato dalle forze dell’ordine, probabilmente anche a causa di colpi precedenti nei quali la vittima era più benestante e non aveva suscitato nessuna pietà (qui la storia del ladro arrestato e costretto a mangiare 96 banane)

Alla ragazza, che si chiama Li, resta una storia da raccontare ai nipotini: intanto sui social, dove il video è arrivato dopo essere stato pubblicato dai media locali, il tutto è diventato virale con migliaia di commenti e condivisioni.

E chissà se al ladro “Robin Hood” verrà poi comminata una pena più leggera in considerazione della sua “generosità”?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti