Lady Gaga a Milano, ci sarà un nuovo caso biglietti?

Lady Gaga annuncia il Joanne World Tour. L’unica data italiana è quella di Milano, il 26 settembre, ed è già iniziata la gara per i biglietti

Fonte: Instagram

Reduce dalla sua ultima performance durante il Superball di domenica notte, Lady Gaga ha annunciato il Joanne World Tour che da agosto a dicembre 2017 la porterà a toccare le principali città americane ed europee. Il 26 settembre la popostar è attesa a Milano per esibirsi di fronte al pubblico del Mediolanum Forum.

I fans italiani saranno già alla ricerca dei biglietti. Tocca attendere lunedì 13 febbraio alle ore 10.00 prima che TicketOne avvii la campagna ufficiale. Solo gli iscritti a My Live Nation potranno, invece, godere di una finestra di prevendita anticipata che parte giovedì 9 fabbraio alle ore 9.00 e si conclude alle 17.00 del giorno seguente. Intanto, incomincia già a farsi vivo il fantasma del ‘caso biglietti’ che ha coinvolto TicketOne per le prevendite del concerto dei Coldplay.

LiveNation e il caso Coldplay

Riportiamo alla luce quanto successo per la prevendita della band inglese. Anche per il concerto dei Coldplay, LiveNation e TicketOne avevano acquisito la gestione delle prevendite. Come ovvio che fosse, i fans italiani avevano fatto a gara per accreditarsi i biglietti nel minor tempo possibile, ma appena aperte le vendite già non si riuscivano più a trovare ticket disponibili.

Secondo un servizio delle Iene piuttosto credibile, l’ipotesi più accreditata è che la società abbia venduto i biglietti ad altre agenzie prima che al pubblico. Queste a loro volta si sarebbero rivolte ai fans proponendo i biglietti a prezzi triplicati. Il caso, su cui indaga l’antitrust, ha portato un certo sconvolgimento nel mondo dei concerti e diversi artisti, fra cui Vasco Rossi, hanno deciso di abbandonare LiveNation.

Acquistare i biglietti per il concerto di Lady Gaga

Come anticipato, gli iscritti a MyLiveNation possono procedere con l’acquisto oggi stesso ed hanno tempo fino alle 17.00 di domani, ma vale la pena affrettarsi senza correre il rischio di aspettare che i biglietti del concerto di Lady Gaga siano esauriti. Serve rapidità.

È bene sapere che TicketOne non mette in vendita tutti i biglietti in una sola volta. Dunque, potrebbe capitare che, dopo appena cinque minuti dall’avvio della campagna, compaia la scritta ‘nessun biglietto disponibile’, ciò non significa che i biglietti siano esauriti e nemmeno che facendo refresh in modo compulsivo la scritta scompaia. A quel punto potreste dover attendere la vendita ufficiale del 13 febbraio ed allenarvi a essere più veloci, avere una connessione più veloce e un browser aggiornato.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti