Lady Gaga annulla 10 concerti: "Devastata da forti dolori"

Lady Gaga ha deciso di cancellare 10 concerti. La cantante, affetta da fibromialgia, non può esibirsi sul palco a causa dei dolori

Pubblicato:

Nuovi problemi di salute per Lady Gaga, che è stata costretta ad annullare 10 concerti. La cantante ha diffuso un comunicato stampa in cui ha affermato di essere immobilizzata a causa dei “forti dolori” che avrebbero “influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo”.

In un tweet apparso sul suo profilo dopo la cancellazione dei 10 live europei, la popstar ha ammesso di essere “devastata”, spiegando di voler mettere al primo posto le proprie condizioni di salute e il benessere fisico.

A 31 anni Lady Gaga è affetta da fibromialgia, una malattia che colpisce i muscoli e provoca forti dolori che possono diventare, come in questo caso, debilitanti. L’artista, vero nome Stefani Germanotta, si sarebbe dovuta esibire nei prossimi giorni a Londra e Manchester. I fan però dovranno attendere ancora per molto prima di vederla salire nuovamente sul palco.

“La scorsa notte, con il forte sostegno del suo team di medici, Lady Gaga ha preso la difficile decisione di interrompere le esibizioni – spiegato un comunicato apparso sulla pagina Twitter della star -. È estremamente dispiaciuta e profondamente rattristata dal fatto che non possa esibirsi per i suoi fan europei che hanno aspettato con tanta pazienza”.

Nella nota poi i fan vengono rassicurati riguardo le condizioni di salute della cantante, che sarebbe sotto osservazione. “Lady Gaga – continua il comunicato -è affidata a medici esperti che lavorano a stretto contatto con lei in modo che possa continuare ad esibirsi per i suoi fan negli anni a venire”.

Le 10 tappe cancellate rappresentavano la chiusura del tour europeo. Dopo Londra e Manchester, la cantante sarebbe dovuta approdare a Zurigo, Colonia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi e Berlino, il 23 febbraio. Lo scorso settembre Lady Gaga aveva annullato un altro concerto, quello di Rio, a causa della sua malattia.

“Vi prometto che tornerò nelle vostre città – ha scritto la popstar di origini italiane -. Amo questo show più di qualsiasi altra cosa. E amo voi, ma non dipende da me”.

La cantante aveva parlato per la prima volta della fibromialgia nel corso del Toronto Film Festival, svelando al mondo una patologia che sino a quel momento aveva sempre tenuto segreta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti