L’Albero Azzurro torna in tv con una nuova edizione

Dal 9 marzo, da lunedì al venerdì, va onda ‘L’Albero Azzurro’, show di intrattenimento per i più piccoli che festeggia i suoi primi trent’anni.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Rai Ragazzi

Non c’è trentenne (o giù di lì) di oggi che non abbia visto, da bambino, almeno una puntata de L’Albero Azzurro e non sappia chi sia Dodò. Il programma per i bimbi tra i 4 e i 7 anni torna in onda a partire dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì, su Rai2 (alle 7.30) e su  Rai Yoyo (alle 16.20).

La nuova edizione cade nell’anno in cui lo show spegne trenta candeline e inaugura la fascia mattutina del secondo canale Rai dedicata ai più piccoli. Ma le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay – sito e app – per chi dovesse perderle sul piccolo schermo.

Così, Dodò torna a fare compagnia al pubblico con Laura Carusino e Andrea Beltramo all’insegna della leggerezza ma anche della verità. Tanti gli stimoli e le proposte che L’Albero Azzurro vuole lanciare ai bimbi, invogliandoli a scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo nel percorso verso l’autonomia personale.

E insieme al trio, a completare la famiglia di amici ci sono Zarina, zanzarina che punzecchia Dodò per metterlo alla prova, e il cucciolo di leone Ruggero, che già sogna di essere il re della foresta. L’impegno verso l’intrattenimento educativo continua, dunque, oggi come nel 1990, quando il programma debuttò facendo crescere più di una generazione tra sogni e realtà.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti