L'albero di Natale più costoso al mondo: ecco di cosa è fatto

A Roma c'è “Spelacchio”, a Marbella è possibile ammirare semplicemente l’albero di Natale più lussuoso al mondo: ecco quanto costa e cosa contiene

13 Dicembre 2019

I romani devono accontentarsi anche quest’anno di “Spelacchio”, l’abete che campeggia a Piazza Venezia che è entrato nel cuore di tanti di noi non per la sua magnificenza, l’abbondanza di lucine colorate o la sua imponenza quanto per la sua sobrietà, se vogliamo chiamarla così!

A Marbella, invece, il livello di sfarzo è tutta un’altra cosa e l’albero di Natale che sorge presso il Kempinski Hotel Bahia è stato definito solo il più costoso e lussuoso al mondo, togliendo il primato all’ albero di Natale dell’Emirates Palace di Abu Dhabi che detiene il record dal 2010.

Cos’ha di speciale? Oltre ad essere alto 25 mt, come un palazzo di circa 8 piani, vale la bellezza di 14 milioni di euro…

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ever wondered what an £11.9 million pound Christmas tree looks like? This is it. Decking the halls in the Kempinski Hotel Bahia in Estepona, it’s adorned with vintage designer bags, upcycled jewellery 💍 from the likes of Cartier, Bvlgari and Van Cleef & Arpels. It’s designed by Debbie Wingham and features diamond 💎 dust, 24 carat gold and 3-D printed chocolate peacocks 🦚 🦚 • So what do you think of the worlds most expensive Christmas tree of 2019? Personally, I’m not £11.9m worth of impressed 🤷‍♀️ • • • • • • #marbella #puertobanus #costadelsol #christmasinspain #spain #costadelsollife #costadelsol☀️#christmasinspain #christmasinthesun #spainhotels #christmastree #christmastree🎄 #christmas2019 #kempinski #lv #notimpressed #kempinskimarbella #worldsmostexpensive #debbiewingham #estepona #upcycled #cartier #bvlgari

Un post condiviso da 𝓦𝓪𝓷𝓭𝓮𝓻𝓮𝓻 (@prettylittlewanders) in data:

Sì, avete letto bene: tutto merito dell’estro della stilista Debbie Wingham, nota per le sue creazioni sopra le righe, che ha ideato questo esclusivo abete addobbandolo con gioielli ricercatissimi, diamanti, cristalli Swarovski, oro, borse pregiate e bijoux preziosi di Bulgari, Chanel o YSL. Non mancano, però, decorazioni più tradizionali come i dolci angioletti o lo Schiaccianoci.

Il colpo d’occhio, per chi è riuscito ad ammirare l’albero di Natale più costoso al mondo (non come questo che è stato bollato come il più brutto di sempre), è senza eguali, anche se pochi di noi possono permettersi di comprare anche soltanto una delle speciali decorazioni che pendono dai rami dell’imponente abete.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti