L'altalena più alta del mondo: non salire se soffri di vertigini

Si trova a Dubai e fa parte di un parco divertimenti ricco di attrazioni da record: negli Emirati Arabi il divertimento è per tutti i gusti!

Pubblicato:

Se amate le emozioni forti,  il Bollywood Skyflyer è l’altalena che fa per voi: alta ben 140 metri, vi permetterà di godervi il panorama dall’alto, da molto in alto, dondolando tranquillamente.

Come nella miglior tradizione dei film americani, così in alto nel cielo è il posto ideale per una dichiarazione d’amore: sempre a patto di non svenire prima!

Scherzi a parte, sembra scontato che questa attrazione non è stata pensata per chi soffre di vertigini: si trova nel mirabolante Bollywood Parks di Dubai e proprio questa settimana, in tempo per San Valentino, è stata aperta al pubblico. E’ persino più grande e più alta dell’Orlando Starflyer, alto circa 137 piedi, che fino ad oggi era stata l’altalena più alta del mondo (non bevete vino sul volo per Dubai: rischiereste grosso!)

Il Bollywood Skyflyer  pesa ben 421 tonnellate ed è interamente d’acciaio: ci sono voluti 600 giorni per la costruzione e altri 120 giorni per l’installazione. Come racconta orgogliosamente Milton D’Souza, direttore generale del parco, l’altalena è solo una delle tante attrazioni da record di Dubai: tra le altre c’è anche Bombay Express, la prima e unica montagna russa in legno degli Emirati Arabi, mentre la ruota panoramica più alta del mondo si trova invece nell’isola Bluewaters, sempre a Dubai, ed è alta 250 metri.

A Dubai, è risaputo, non mancano le attrazioni spettacolari: nonostante nel 2020 molti parchi siano stati chiusi, il  Bollywood Parks nel 2019 è stato visitato da quasi 3 milioni di persone e la speranza è di tornare su quei numeri per il 2021. Se non amate le attrazioni altissime, potete visitare il Motiongate, che riproduce nei dettagli il quartiere di Hollywood, oppure il parco acquatico Aquaventure Waterpark Atlantis. Per gli amanti dei Lego, a Dubai ci sono sia Legoland che Legoland Water Park, la versione parco acquatico, mentre se desiderate provare l’esperienza di sciare mentre fuori ci sono 40 gradi all’ombra, la destinazione giusta per voi è lo Ski Dubai, parco divertimenti indoor dove si può sciare e incontrare i pinguini, a pochi km dal deserto!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti