L’amica geniale 2: le anticipazioni della serie evento

Da lunedì 10 febbraio, Rai Uno presenta ‘L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome’ dal romanzo di Elena Ferrante. Ecco qualche anticipazione.

4 Febbraio 2020

Il conto alla rovescia finisce lunedì 10 febbraio, quando Rai 1 in prima mondiale manda in onda i primi episodi del L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome. Ispirata all’omonimo libro di Elena Ferrante, la fiction arriva in tv dopo lo strepitoso successo della prima stagione che ripercorreva il volume numero uno della saga.

In questa seconda parte il pubblico ritrova alcuni dei personaggi più amati ma anche complessi, a partire dalla coppia di amiche Lila Cerullo (Gaia Girace) ed Elena Greco (Margherita Mazzucco). Attorno alla loro amicizia, e alle dinamiche di un rapporto che si si evolve nel tempo, c’è tutta Napoli.

Sempre sotto la direzione di Saverio Costanzo, le giovani donne Lila ed Elena si confrontano con nuovi ingressi nelle loro vite. Negli otto episodi (50 minuti ciascuno) della serie, ritroviamo Lila sposata eppure il suo nuovo cognome inizierà presto a starle stretto addosso.

Dall’altra parte, invece, Elena è una studentessa brillante che comincia a guardare al di là dell’orizzonte del quartiere in cui è nata. Tra i nuovi volti il pubblico imparerà a conoscere ci sono la professoressa Galiani, Bruno Soccavo (amico di Nino Sarratore), Franco Mari, Pietro Airota. Personaggi ben noti ai lettori che rendono via via più intrecciata la trama di vite in quel di Napoli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti