L’Amica Geniale: confermata la terza stagione

Rai e HBO hanno annunciato ufficialmente che la terza stagione de ‘L’Amica Geniale’ si farà.

Pubblicato:

Buone notizie per i lettori di Elena Ferrante, autrice della quadrilogia cult L’Amica Geniale che Rai e HBO hanno trasformato in una serie tv di altrettanto successo. Eleonora Andreatta (Direttore Rai Fiction) e Francesca Orsi (Executive Vice President di HBO Programming) hanno annunciato la terza stagione della produzione tratta dal volume Storia di chi fugge e di chi resta.

La conferma, dopo le indiscrezioni già corse in rete qualche settimana fa, non può che far gioire i fan di Lila e Lenù con la loro intricatissima amicizia. Come dichiarato dalla Andreatta, l’ambizione è quella di “creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese”

“Il successo della seconda serie – continua la Direttrice di Rai Fiction – ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo.”

A queste prime parole fa eco Francesca Orsi di HBO: “Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio. Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante […] Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila.”

In Storia di chi fugge e di chi resta ritroveremo, dunque, Elena (Lenù) e Raffaella (Lila) ormai mature e alle prese ciascuna con le proprie vite che inevitabilmente finiscono per intrecciarsi, quasi rincorrersi, in una Napoli che muta nel corso di sessant’anni di vita e storia.

L’Amica Geniale continua la sua strada, e questa è una gioia. – conclude l’Amministratore Delegato di Fandango Domenico Procacci – Così come è una gioia, e un privilegio, lavorare ad un livello di qualità tanto elevato realizzando un prodotto popolare, amato e seguito da un pubblico così ampio.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti