L’Amica Geniale: confermata la terza stagione, le anticipazioni

Conclusa la seconda stagione, già si guarda a L’Amica Geniale 3, le cui riprese dovrebbero cominciare nella primavera 2020.

Pubblicato:

La seconda stagione de L’Amica Geniale si è appena conclusa si Rai1 con ascolti straordinari (28% di share per l’ultimo appuntamento tv) e già si pensa al prossimo capitolo della storia. Dopo Storia del Nuovo Cognome, infatti, la saga di Elena Ferrante continua con Storia di chi fugge e di chi resta.

La storia vedrà le protagoniste Lila ed Elena ormai adulte e per interpretarle dovrebbero arrivare due nuovi volti. Gaia Girace ha già anticipato infatti che sarà Lila solo nei primi tre episodi e poi lascerà il personaggio e la stessa cose potrebbe accadere a Margherita Mazzucco (Elena).

Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, le riprese dovrebbero iniziare già nel corso della primavera 2020 e sul set potremmo finalmente vedere Alba Rohrwacher, che nei primi due capitoli ha fatto da voce narrante di Elena. Così, è plausibile che l’attrice possa diventare anche il volto dell’amatissimo personaggio.

In attesa di avere qualche informazione in più sul cast, ciò che chi ha letto i libri già conosce è la trama. La storia ci porta negli Anni Settanta: Lila è alle prese con la nuova relazione insieme all’amico di sempre Enzo oltre che attivamente impegnata nel partito comunista. Elena, invece, decide di lasciare il marito Enzo e le figlie per vivere il grande amore con Nino.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti