Fonte: ANSA

L'Amica Geniale: tutti odiano Nino, persino Francesco Serpico

Con un post su Instagram, l'attore Francesco Serpico - che interpreta Nino Sarratore - ha mostrato la proprio antipatia nei confronti del personaggio.

Pubblicato:

Se siete appassionati de L’Amica Geniale, avrete sicuramente qualcosa in comune con tutti gli altri telespettatori: l’odio verso il personaggio di Nino Sarratore.

Chi segue la fiction nata dalla penna di Elena Ferrante sa anche bene il perché: Nino – di cui Lenù è da sempre innamorata – ha intrapreso una storia d’amore con Lila, la sua migliore amica, e l’ha poi abbandonata lasciandola incinta del loro bambino.

Non solo: Nino ha anche illuso Lenù sui suoi sentimenti nei confronti della ragazza, rimasta dunque molto amareggiata nello scoprire poi la verità. Insomma, un personaggio che per il pubblico riassume tutte le caratteristiche che un uomo non dovrebbe avere, tanto che sui social i commenti brutali nei confronti di Nino non si contano.

Al coro si aggiunge però anche Francesco Serpico, l’attore chiamato ad interpretare proprio Nino. Mostrando il dito medio alla fotocamera, in un gesto che non ha bisogno di spiegazioni, Serpico ha infatti commentato con l’hashtag #fuckninosarratore. Insomma, una dichiarazione d’antipatia palese nei confronti del proprio personaggio e una dissociazione totale dagli atteggiamenti del tanto odiato Nino. Del resto, spesso interpretare i ‘cattivi’ è il compito più arduo per un attore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti