L'amicizia tra un cane e un gatto che appassiona la Turchia

Al contrario di quel che si può pensare, si vogliono un gran bene

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Siamo sempre stati abituati a pensare che cane e gatto fossero acerrimi nemici. D’altronde quando due persone litigano in continuazione si è soliti paragonarle proprio ai due animali. La natura, però, non segue gli schemi mentali degli esseri umani, e per questa ragione riesce sempre a sorprenderci mescolando le carte in tavola e offrendoci nuovi punti di vista dai quali osservare le cose.

Madre Natura anche questa volta ci spiazza con la storia di un cane e un gatto che, contrariamente al pensiero comune, si vogliono un gran bene. I loro nomi sono Çakır e Garip, sono sempre insieme e la loro storia sta appassionando la Turchia.

I due amici a 4 zampe, come riporta Lastampa.it, giocano e vivono la loro quotidianità come se fossero due fratelli. Persino quando dormono si mettono così vicini che sembrano un’unica palla di pelo e dolcezza. Un’amicizia davvero speciale che non ha potuto non destare curiosità in Turchia, così come – a dire il vero – anche all’estero.

La coppia vive e viene accudita da Adem Atasoy, direttore di un laboratorio per la lavorazione del marmo nel distretto di Taşova della città turca Amasya. L’uomo racconta all’agenzia Anadolu Agency: “Ci prendiamo cura del cane che abbiamo chiamato Çakır e del gatto che abbiamo chiamato Garip da quando erano piccoli. Sono cresciuti come buoni amici, non come una razza separata o diversa. Giocano e dormono insieme. Sono un esempio per il nostro ambiente con la loro amicizia”.

Questi due animali, ancora una volta, offrono una grande lezione di vita agli esseri umani: perché rendersi l’esistenza più complicata di quella che è e affannarsi in inimicizie e odio quando si può vivere in armonia tutti insieme, a prescindere dalle differenze che ci contraddistinguono? Queste, d’altronde, sono fonte di arricchimento, e non devono essere viste affatto come motivo di separazione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti