L'amuleto del Bayern Monaco: se segna lui non perde mai

36 successi e un pareggio per i bavaresi in Bundesliga quando il loro bomber va in gol

Fonte: Getty Images

Nel calcio, si sa, la scaramanzia ha il proprio peso. Non è raro, infatti, imbattersi in giocatori, allenatori o anche presidenti intenti nell'effettuare veri e propri rituali, prima o durante una partita, nel tentativo di modificare il corso degli eventi. Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, il suo portafortuna ce l'ha direttamente in campo

Stiamo parlando di Robert Lewandowski, il bomber che quando segna non perde mai. Oltre a regalare i tre punti al Bayern e il primato (in attesa del Lipsia) con la sua doppietta contro il Mainz, infatti, il polacco ha anche certificato il suo essere una infallibile macchina da punti. In Bundesliga i bavaresi hanno vinto 36 delle 37 partite nelle quali l'ex Borussia Dortmund ha segnato.

L’ultima volta che il Bayern non ha vinto dopo un suo gol risale alla seconda giornata di campionato del 2014-15: quel giorno la squadra di Guardiola giocava contro lo Schalke e la partita finì 1-1. Per il resto da quando è in Baviera quando segna Lewandowski vince sempre.

Più si va indietro nel tempo, poi, più la statistica assume contorni impressionanti. È infatti dall’ultima giornata della stagione 2012-13 che quando Robert segna non perde. Quel giorno all’Iduna Park si giocava Dortmund-Hoffenheim. Per i gialloneri era una gara inutile, gli ospiti solo vincendo si sarebbero potuti salvare. Nelle ultime 49 partite di Bundesliga nelle quali ha segnato, Robert ne ha vinte 48, pareggiandone una sola.

Lewandowski non è nuovo ad imprese clamorose. Il polacco, infatti, è già stato inserito nel libro dei primati per i cinque gol in nove minuti realizzati contro il Wolfsburg nel settembre del 2015. Per l'attaccante polacco sono quattro i record: oltre ad aver firmato tripletta, quaterna e cinquina più veloci di sempre, è infatti il primo giocatore ad aver segnato 5 gol in una gara partendo dalla panchina.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti