Lapo Elkann: prima foto dopo l’arresto e il finto sequestro

Sguardo perso, viso magro e un cerotto sulla fronte: ecco le prime foto di Lapo Elkann dopo l’arresto a NY e il finto sequestro

Pubblicato:

Dopo il finto sequestro a New York, l’arresto e lo scandalo, Lapo Elkann è apparso nuovamente in pubblico. L’imprenditore ha presenziato al funerale di Franca Sozzani, il 24 dicembre scorso. Dopo settimane di silenzio e assenza dai riflettori Lapo Elkann è uscito allo scoperto per l’ultimo saluto alla direttrice di “Vogue”, a cui era legatissimo visto che suo padre, Alain Elkann, ha avuto una lunga relazione con la Sozzani.

Nelle immagini Lapo appare decisamente smagrito con lo sguardo perso e un cerotto in fronte. Le foto riflettono forse più di mille parole il periodo buio che il rampollo di casa Agnelli sta passando. Il 25 gennaio prossimo si dovrà presentare davanti alla corte nel tribunale di Manhattan, a New York, per rispondere dell’accusa di falso sequestro.

Ed evidentemente il pensiero di ciò che gli accadrà in futuro pesa sul giovane Elkann, che a Portofino, al funerale della Sozzani, è apparso tristissimo e pensieroso. Nelle foto parla con Francesco Carrozzini, figlio della giornalista e cammina lentamente, con lo sguardo basso, elegante come sempre, ma smarrito.

Il 29 novembre scorso Lapo Elkann era stato arrestato a New York dopo aver simulato il proprio sequestro. Dopo una serata a base di alcol, cocaina e marijuana con un trans 29enne, Lapo aveva architettato un piano per farsi mandare dei soldi dalla famiglia.

L’imprenditore aveva finto di essere stato rapito, chiedendo 10mila dollari come riscatto. I parenti però avevano contattato la polizia e Lapo Elkann, insieme al suo complice, erano stati arrestati dagli agenti del 13esimo distretto, che attendevano sul luogo dello scambio.

Non è la prima volta che Lapo Elkann si trova invischiato in uno scandalo che coinvolge droghe, soldi e trans. Già nel 2005 il rampollo di casa Agnelli era finito sulle prime pagine dei giornali dopo essere finito in ospedale a causa di un’overdose di cocaina durante un party.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti