‘L’Apprendista’: in arrivo un reality ispirato a ‘Harry Potter’?

Secondo alcune indiscrezioni della rete sarebbe in preparazione un nuovo reality show ‘magico’ ispirato alla celebre saga. Ecco quello che sappiamo.

Pubblicato:

Aspiranti maghi cercansi. Stando alle indiscrezioni lanciate in rete da Webboh.it sarebbe in lavorazione un reality show nuovo di zecca. Ispirato alla saga dedicata a ‘Harry Potter’, si intitolerebbe ‘L’Apprendista’ (ma il titolo è provvisorio) e sarebbe dedicato al mondo della magia. La produzione, dunque, potrebbe seguire la scia fortunata di programmi dedicati al target più giovane, che nelle scorse settimane si è affezionato a produzioni quali ‘Il Collegio’ e ‘La Caserma’.

Le riprese, anzi, sarebbero in pieno svolgimento e lo stesso sito che ha diffuso la notizia in anteprima ha localizzato il set. Siamo a Bologna, in un antico castello che da una manciata di giorni vedrebbe dunque sotto i riflettori un gruppo di giovani apprendisti. Ragazzi e ragazze nel cast dovrebbero avere un’età compresa fra i 12 e i 18 anni, pronti a imparare tutti i migliori trucchi dell’arte della magia.

Due le squadre in gioco in una vera e propria gara magica che vede in sfida un team di influencer e uno con apprendisti maghi. Tutti sono chiamati a seguire le lezioni degli insegnanti, professionisti della magia, per apprendere le basi della disciplina. Quindi, dopo la teoria ci sarà la pratica con cui dimostrare le competenze acquisite.

Nessuna conferma, ad oggi, né in merito allo show né tantomeno per quanto riguarda il cast ma qualche nome viene già avanzato. Webboh, infatti, ipotizza la presenza di Giulia Salemi – in queste settimane su Mediaset Play con il suo primo programma, ‘Salotto Salemi’. L’influencer ha appena annunciato una pausa dai social che coinciderebbe proprio con le registrazioni del reality.

Per ora dobbiamo accontentarci di questi rumors in attesa di nuove indiscrezioni o informazioni ufficiali. La messa in onda, infine, potrebbe essere all’inizio della prossima stagione televisiva (inizio settembre 2021), su Rai2 esattamente prima de ‘Il Collegio’.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti