L’artista che ‘disneyzza’ gli animali domestici sui social

Trasformare un animale domestico immortalato in una foto in un cartoon in stile Disney: ecco l’artista che lo fa sui social.

Pubblicato:

Sono 158mila i suoi fan che seguono Isa Bredt su Instagram, o meglio seguono il profilo Pet Disneyfication. Entrando nella pagina, si possono far scorrere tutte le tenere immagini di gatti, cani e altri animali domestici che l’artista olandese ha letteralmente “disneyzzato”.

Isa, illustratrice ventiduenne, è infatti specializzata nel trasformare gli amici a quattro zampe in perfetti protagonisti di una storia Disney. Occhioni grandi e dolci, pelo morbido, espressioni simpatiche e atteggiamenti birbanti: insomma, una galleria di animali tutti da coccolare.

La giovane artista – come si legge su greenme.it – ha raccontando come è nata questa passione e soprattutto qual è il suo scopo. Amante del mondo disneyano, con un debole per Il Re Leone, Isa è si impegna a trasformare la bacheca social in un canale di comunicazione per gli animali che cercano casa con particolare attenzione per quelli con disabilità.

“Credo di poter dare loro una piattaforma per sensibilizzare il pubblico sull’argomento. – racconta Isa su greenme.it – Disegno gli animali trovatelli da dare in adozione ogni settimana e alcuni riescono a trovare una casa proprio grazie ai miei post. Sono davvero felice quando posso aiutare in questo modo”.

“Ho iniziato sei anni fa – continua la Bredt – disegnavo ogni tanto gratis gli animali domestici degli altri, con uno stile da cartoon, per fare pratica. Questo perché ero, e lo sono ancora, una grande fan dello stile Disney di un tempo. All’inizio non ero così brava, mentre adesso che sono migliorata la gente ha iniziato a commissionarmi sempre più lavori”.

E a proposito di commissioni, come si legge nella bio su Instagram, Isa ha di che lavorare: le sue giornate sono piene almeno fino a settembre. E gli amici a quattro zampe – e i loro aspiranti padroni – non possono che ringraziarla per quello che fa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti