Chi è Laura C. di Donnavventura 2018

Laura, 24 anni di Bergamo, fa parte delle riserve del team di "Donnavventura" 2018 che a fine agosto partirà per la nuova spedizione

Laura C. fa parte delle riserve del team che a fine agosto partirà per la nuova spedizione di “Donnavventura“.

Capelli castani e un gran sorriso: Laura ha 24 anni ed è nata a Bergamo, anche se ama definirsi “cittadina del mondo” per vocazione. Come si addice ad una vera viaggiatrice, è una gran sognatrice, ma lo fa con i piedi ben saldi a terra. Nonostante l’avventura la faccia arrivare in luoghi lontani, Laura porta ben salda con sé la cultura bergamasca e gli insegnamenti di mamma e papà: da loro ha infatti imparato a inseguire i suoi obiettivi con passione e rigore.

Laura ha partecipato al consueto weekend di selezione finale e alla settimana di addestramento a La Thuile, nel campo base della trasmissione di Rete 4. Qui è stata scelta per far parte delle riserve del team. Sarà quindi al fianco delle altre ragazze, nella nuova stagione del docu-reality, che unisce viaggi e avventura.

Come ultime prova, ha dovuto affrontare il Personal Show, nel quale Laura decide di dare sfoggio della sua grande passione, il giapponese. Sceglie infatti di simulare un notiziario che annunciava le selezioni finali di Donnavventura a La Thuile.

Arriva poi il momento della scelta e Laura è proprio la prima ad essere chiamata: “Maurizio comincia a parlare e… ancora non ci credo… il primo nome che proclama è proprio il mio. Sono spaesata, ma al settimo cielo… mi fanno qualche domanda ma dallo sconcerto ricordo solo vagamente le confuse risposte che ho dato. Penso solo ad una cosa… CE L’HO FATTA!! UN SOGNO!! (…) Non ho parole per esprimere la mia gioia nel realizzare quello che sto vivendo, ma sono determinata a dare tutto il massimo per l’intero gruppo e per Donnavventura, per questo sogno che si sta materializzando sempre più nella mia realtà”.

La giovane 24enne di Bergamo è iscritta alla Facoltà di Lingue Orientali, in una meravigliosa città d’arte italiana. Proprio durante gli anni universitari nascono il suo amore per Venezia e per il Sol Levante. Fin da piccola, sviluppa una grande passione per la montagna e per le camminate, anche se in inverno predilige lo sci.

In linea con i suoi studi universitari, le sue più grandi passioni sono il viaggio e la scoperta di nuove mete e culture, tanto che è arrivata ad innamorarsi del mondo. Certamente potremo conoscerla meglio nel corso della trasmissione “Donnavventura”, che prenderà il via a partire da fine agosto dalla laguna di Venezia.

Laura C Donnavventura

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti