Chi è Laura Ciriaco, concorrente di The Voice 2018

Laura Ciriaco è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Entra a far parte della trasmissione nel team di Francesco Renga

Pubblicato:

Laura Ciriaco è stata una concorrente di The Voice of Italy 2018. E la sua è una vera e propria blind audition infatti neppure il pubblico da casa la vede prima che i giudici decidano di girarsi. Una voce intensa, potente e grintosa come la stessa Laura, che arriva da Pescara, e che porta sul palco “Human” di Rag’n’Bone Man.

Una voce che convince sia Francesco Renga che Cristina Scabbia, che si girano per farla entrare nel loro team. Però la frontwoman dei Lacuna Coil è stata bloccata da Francesco Renga, che ha pigiato su uno dei tre pulsanti introdotti in questa edizione. Novità di questa quinta edizione è infatti il Blocca Coach, la possibilità di impedire agli altri giudici di girarsi e scegliere alcuni concorrenti. “Ho capito che eri una donna e mi ha incuriosito la scelta del pezzo – ha detto l’ex cantante dei Timoria – e la tonalità. Mi piace il tuo timbro, mi piace la tessitura con la quale hai cantato, mi piaci tu come artista”.

Laura Ciriaco, 33 anni, ha anche spiegato perché è arrivata a The Voice: “Canto da tanti anni – ha detto – e volevo vedere se riuscivo a lanciare la mia bomba a persone come voi, che siete il top”. 

Renga ha aggiunto: “Voglio aiutarti a costruire una carriera. Il successo effimero va e viene, lo sappiamo benissimo tutti. Spero di darti una mano e fare questo percorso con te”

Ad accompagnarla, entusiasti ed emozionati,  la mamma, il marito e un amico.

Anche Laura è sui social con una pagina Facebook che conta oltre 1200 mi piace e dove la 33enne di Pescara racconta anche qualcosa di se stessa. Come il fatto di aver iniziato a studiare pianoforte al Conservatorio già a 11 anni. Ma anche se dopo un po’ si accorge che la musica classica non è la sua strada, continua comunque nel percorso musicale. Concorsi, collaborazioni e insegnamento che la portano ad arrivare sul palco di The Voice of Italy 2008 dove entra come concorrente nel team di Francesco Renga. Laura Ciriaco è anche su Instagram dove ha quasi 4500 follower.

La 33enne di Pescara entra come concorrente nel corso della terza puntata delle Blind Audition. Quattro in totale le serate dedicate alle audizioni al buio, per un totale di otto che compongono l’intera programmazione del talent musicale.  Quest’anno il gruppo di artisti è composto da J Ax, Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano. La trasmissione, che va in onda su Rai Due, è presentata da Costantino della Gherardesca.

Laura Ciriaco è stata selezionata per la prestigiosa lista dei ventiquattro cantanti che faranno parte di “Sanremo Giovani”. L’artista salirà sul palco dell’Ariston con la canzone “L’inizio”, firmata insieme a Andrea Tripodi e Stefano Paviani. Un brano che parla di amore, come tanti altri che saranno portati alla kermesse sanremese. In questa canzone, Laura Ciriaco si rivolge alla persona amata, con la quale vuole costruire una storia salda: ma lo sguardo deve essere comunque rivolto al passato per risolvere questioni che non devono rimanere in sospeso.

Laura Ciriaco concorrente The Voice 2018 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti