Chi è Laura G. di Donnavventura 2018

Architetto di Busto Arsizio, Laura ha 29 anni ed è stata scelta come riserva del team di "Donnavventura" che partirà per la nuova spedizione

Laura G. è entrata a far parte delle riserve del team di “Donnavventura” 2018 che partirà a fine agosto con la nuova spedizione.

Capelli e occhi castani, viso solare e sorridente, Laura ha 29 anni ed è nata e vive a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Di professione architetto, laureata in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano nel 2015, lavora in uno studio della sua città natale. Le radici però non l’hanno fermata ed il suo cuore appartiene ai viaggi.

Per questo ha partecipato a tutta la procedura di selezione di Donnavventura, terminata con il consueto weekend di selezione finale e la settimana di addestramento a La Thuile, nel campo base della trasmissione di Rete 4. Sul sito ufficiale di Donnavventura, Laura racconta le emozioni vissute durante il giorno della scelta. Prima ha dovuto affrontare il Personal Show, nel quale ha optato per un’esibizione creativa e artistica, com’è la giovane professionista. Laura infatti ha sempre praticato sport a corpo libero e decide di “scrivere” la parola “avventura” tramite le posizioni yoga: le compagne subito la accompagnano scandendo lettera per lettera.

Arriva poi il momento della scelta, che Laura racconta così: “Le emozioni in quegli istanti sono contrastanti, alcune mie amiche mi hanno acceso la speranza, dicendomi che gli sembravo andata bene, ma siamo pur sempre in 80 e la percentuale di successo è bassa. Inizia l’elenco delle finaliste, due mie compagne di tenda, poi altre con cui ho avuto poche occasioni di dialogo e poi Mauri annuncia l’ultimo nome, non sono io. E’ finita, si sale sul pullman direzione Milano, ma poi accade all’improvviso, c’è un altro nome, un altro numero: il 57! Quasi non ci credo, mi alzo, salto, rido, piango, abbraccio tutte le ragazze che conosco da un giorno e già mi sembrano le amiche di una vita, è un’emozione fortissima. Gli attimi successivi sono confusi, non riesco a realizzare e a capire che sta succedendo proprio a me.”

Socievole e determinata, Laura adora lo sport e fare squadra. Il suo motto? Ovviamente “l’unione fa la forza”. È durante l’università che si appassiona ai viaggi, grazie alle visite alle capitali europee con amiche e colleghe. Le basi per essere perfetta nel team di “Donnavventura” ci sono tutte. Certamente conosceremo meglio Laura a partire da fine agosto quando il nuovo team del docu-reality di Rete 4 partirà dalla laguna di Venezia per un viaggio alla scoperta del mondo.

Laura G Donnavventura

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti