Chi è Laura, concorrente di Sanremo Young

Scopriamo tutto su Laura, la giovanissima concorrente di Sanremo Young che arriva dall'Abruzzo

Pubblicato:

Laura è il nome di una delle concorrenti della seconda edizione di “Sanremo Young“, il tv show dedicato ai talenti musicali tra i 14 e i 17 anni.

A condurre l’edizione 2019 del teen talent targato Rai sarà ancora una volta Antonella Clerici che, alla prima puntata (in onda venerdì 15 febbraio su Rai Uno), sarà affiancata da John Travolta. Mahmood tornerà in qualità di ospite sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, che lo ha visto vincitore al Festival solo pochi giorni fa. La seconda edizione di Sanremo Young andrà in onda tutti i venerdì sera su Rai Uno dal 15 febbraio al 15 marzo.

Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia sono i nomi che compongono l’Academy, la giuria di Sanremo Young. In caso di pareggio nella votazione della giuria, il giudizio definitivo toccherà al direttore d’orchestra, il Maestro Diego Basso.

I musicisti under 25 della SanremoYoung Orchestra accompagneranno i partecipanti a Sanremo Young, che quest’anno, oltre alla vittoria finale, si giocano anche il posto tra i concorrenti del prossimo Sanremo Giovani garantito al vincitore del teen talent.

A scegliere i 20 concorrenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è stata la Commissione Artistica di Sanremo Young, formata da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso.

Tra i ragazzi in gara c’è anche la sedicenne Laura (Fantauzzo), di Avezzano (in provincia di L’Aquila). La sua famiglia è composta da papà Alessio, mamma Alessandra e il fratellino Luca (di 10 anni), ai quali si aggiungono il chihuahua Pepe, il topo mucca Pasquale e la tartaruga d’acqua Sofia.

Laura frequenta con profitto il 4°anno del liceo scientifico e le sue materie preferite sono la matematica, l’inglese, la fisica e le scienze. La musica è una passione comune nella sua famiglia: la mamma suonava il pianoforte, il papà la batteria e il fratellino Luca suona entrambi questi strumenti. Gli artisti preferiti di Laura sono Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Ultimo, Coez, Amy Winehouse, Aretha Franklin e Lady Gaga.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a Sanremo Young, Laura ha dichiarato: «Canto da quando ero piccolo e il mio sogno più grande è fare questo. Voglio vivere di musica. L’ emoji che mi rappresenta di più è la faccina sorridente con la lingua perché sono una ragazza molto solare e allegra. Le canzoni che avrei voluto scrivere o interpretare è “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni, perché aiuta a superare tutte le difficoltà, e “Avrai” di Claudio Baglioni. Sono entrambe canzoni che ascoltavo da piccola assieme alla mia mamma. Mi fanno piangere ogni volta che le ascolto perché sono i ricordi più belli che ho».

Chi è Laura, concorrente di Sanremo Young Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti