Lavastoviglie, la funzione che dimezza la bolletta: non è l'ECO

Si tratta di un semplice tasto che permette di tagliare il costo della bolletta: scopri qual è

Pubblicato:

Tutti, chi più chi meno, stiamo cercando di risparmiare sulla bolletta visti i costi sempre più alti con cui ci troviamo a dover fare i conti. Per questo motivo siamo alla ricerca di accorgimenti da adottare. In prima fila c’è l’utilizzo degli elettrodomestici. Ce ne sono alcuni che consumano più di altri, come il forno elettrico, il bollitore, il phon, la lavatrice, l’asciugatrice e la lavastoviglie. Spesso questi elettrodomestici non vanno accesi insieme altrimenti potrebbe scattare il contatore.

Lavastoviglie: una funzione che…funziona!

A proposito di lavastoviglie forse non tutti conoscono un trucco che la riguarda. La lavastoviglie ha infatti una funzione che consente di risparmiare parecchio. No, non è la modalità ECO. Si tratta di un altro trucchetto in fin dei conti decisamente semplice ma che non è detto che tutti conoscano e utilizzino. La lavastoviglie permette di risparmiare parecchio rispetto al lavaggio a mano, soprattutto se parliamo delle quantità di acqua utilizzate, però è pur vero che il suo uso si fa sentire parecchio sulla bolletta. Come cercare allora di risparmiare?

Esiste una funzione “segreta”, grazie alla quale è possibile dare un taglio alla bolletta ottimizzando i costi. Il trucco in questione non consiste in qualche particolare ingrediente da inserire nella lavastoviglie. Si tratta di un semplice tasto che, se premuto, consente di avere un certo risparmio sulla bolletta. Nel dettaglio, è un tasto che avvia il lavaggio.

Meglio se breve

Come forse è anche naturale che sia, molti pensano al lavaggio ECO. Eppure non è così. Quello a cui ci stiamo riferendo, infatti, è il lavaggio breve delle stoviglie. Con questo tipo di programma il risparmio in bolletta c’è. Ok, non è una cifra in grado di spostare di molto l’ago di bilancia, ma è meglio di niente. Di che cifra stiamo parlando? 40 euro. E per avere tale risparmio basta solo premere un tasto. Facile no?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti