Lavorare in tv: ecco tutti i casting aperti

Voglia di lavorare in tv? Ecco tutti i casting televisivi a cui partecipare

Pubblicato:

Per molti lavorare in tv è un sogno. Pochi sanno però che entrare in uno studio televisivo non è così complicato e sia in Rai che in Mediaset c’è continua richiesta di professionisti. Per prendere parte alle produzioni basta partecipare ai casting. Gli ultimi ufficialmente aperti sono quelli di Mediaset, annunciati sul sito ufficiale dell’azienda. Il Biscione ha infatti in cantiere numerosi programmi e sta organizzando diversi casting per selezionare alcune persone da assumere per prendere parte agli show.

Si parte da Italia Uno, dove è stato aperto il casting per un nuovo esperimento televisivo di cui non si sa ancora nulla. Le uniche indicazioni presenti sul sito invitano a presentarsi ai casting tutti coloro che amano “guardare la tv sul divano con parenti e amici”. Per quanto riguarda Canale Cinque invece l’azienda è alla ricerca di talenti che abbiano voglia di mostrare ciò che sanno fare nella nuova edizione di “Tu si que vales”. Maria De Filippi è invece a caccia di persone che sognano di trovare l’amore vero, di qualsiasi età, a “Uomini e Donne”. Infine Gerry Scotti cerca piccoli talenti per un suo nuovo progetto. Nel sito si legge infatti: “Se sei un bambino con età compresa tra i 3 e i 12 anni, capace di fare cose speciali stiamo cercando proprio te”.

Casting e nuovi lavori anche a “La 5” dove sta per partire la nuovissima edizione di “TACCO 12”, dedicata a tutte le appassionate di scarpe, mentre sta per partire un inedito talent dedicato al mondo della moda e della bellezza, per cui si cercano concorrenti: “Sei uno stilista, un make-up artist, un hair stylist o una modella? – spiegano sul sito – Allora è nato il talent che fa per te! Invia un curriculum, una fotografia e un book dei tuoi lavori a ‘casting@coloradofilm.it'”.

Qualche giorno fa infine Maria Grazia Cucinotta, registra e attrice ha annunciato l’arrivo di una serie tv dal titolo “Teen”. I casting per prendere parte allo show sono già partiti: “Un nuovo progetto – ha svelato la Cucinotta – una serie tv per ragazzi. Cerchiamo i protagonisti in tutte le scuole superiori d’Italia”. Il bando per partecipare si trova sul suo sito ufficiale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti