Masamasa, uno degli artisti più promettenti del momento, ci ha passato una playlist di canzoni che lo rendono contento, proprio come il suo ultimo singolo. “Musica per me vuol dire variare – ha spiegato -. Ascoltare un solo genere di musica sarebbe come vivere un’intera giornata tutta col sole o tutta al buio, dopo poco mi stuferei”.
“Ho una voglia incontenibile di cambiare – ha svelato Masamasa – e me ne accorgo già se condivido un piccolo pezzo della mia playlist. L’alba si potrebbe paragonare al mio amore per il cantautorato, la mattina è la musica elettronica, il pomeriggio è il rap, la sera è il gospel e la notte è un mix di tutto questo”.
La playlist con le tracce che fanno contento Masamasa inizia sulle note di “Forever” di Towkio e Vic Mensa, si continua con “Broncio” di Generic Animal e “Ti attraverso” di Colapesce.
Il viaggio con Masamasa prosegue “Senza Paracadute” con la voce di Mecna, “Beau Soir” di Claude Debussy e “Wasabi 2.0” di Tedua: una tripletta decisamente sui generis. Troviamo poi “Love” di Kendrick Lamar, “Needed Me” di Rihanna e “Illusion of a Bliss” di Alicia Keys. Si chiude con “Contento”: il suo ultimo singolo
Classe 1997, Masamasa – vero nome Federico – è nato in Campania, in seguito si è laureato in Germania, mentre oggi vive a Milano. Sin da quando aveva 12 anni Masamasa ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni. Attualmente ha all’attivo un EP intitolato “Ostbahnof”, proprio come la famosa stazione di Berlino Est e vari singoli fra cui “Friendly”.
La canzone, che racconta il rapporto difficile e complicato fra due ragazzi, mescola elementi di hip hop e trap, e ha conquistato da subito i vertici della Viral50 di Spotify.
L’ultimo lavoro di Masamasa si intitola “Contento” ed è stato composto fra Milano e Caserta. Il brano è caratterizzato da un arrangiamento quasi orchestrale ed è stato prodotto da simoo (Thaurus) che sin dall’inizio ha curato i beat dell’artista e ha collaborato con nomi importanti della musica rap, da Izi a Dani Faiv sino a Avantguardia.
Masamasa è contento con questa playlist. E voi?