Le canzoni che fanno contento Masamasa: la playlist per Supereva

Masamasa ci ha passato un po' di pezzi che lo rendono contento, proprio come il suo omonimo singolo. Ecco la sua playlist per Supereva.

Masamasa, uno degli artisti più promettenti del momento, ci ha passato una playlist di canzoni che lo rendono contento, proprio come il suo ultimo singolo. “Musica per me vuol dire variare – ha spiegato -. Ascoltare un solo genere di musica sarebbe come vivere un’intera giornata tutta col sole o tutta al buio, dopo poco mi stuferei”.

“Ho una voglia incontenibile di cambiare – ha svelato Masamasa – e me ne accorgo già se condivido un piccolo pezzo della mia playlist. L’alba si potrebbe paragonare al mio amore per il cantautorato, la mattina è la musica elettronica, il pomeriggio è il rap, la sera è il gospel e la notte è un mix di tutto questo”.

La playlist con le tracce che fanno contento Masamasa inizia sulle note di “Forever” di Towkio e Vic Mensa, si continua con “Broncio” di Generic Animal e “Ti attraverso” di Colapesce.

Il viaggio con Masamasa prosegue “Senza Paracadute” con la voce di Mecna, “Beau Soir” di Claude Debussy e “Wasabi 2.0” di Tedua: una tripletta decisamente sui generis. Troviamo poi “Love” di Kendrick Lamar, “Needed Me” di Rihanna e “Illusion of a Bliss” di Alicia Keys. Si chiude con “Contento”: il suo ultimo singolo 

Classe 1997, Masamasa – vero nome Federico – è nato in Campania, in seguito si è laureato in Germania, mentre oggi vive a Milano. Sin da quando aveva 12 anni Masamasa ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni. Attualmente ha all’attivo un EP intitolato “Ostbahnof”, proprio come la famosa stazione di Berlino Est e vari singoli fra cui “Friendly”.

La canzone, che racconta il rapporto difficile e complicato fra due ragazzi, mescola elementi di hip hop e trap, e ha conquistato da subito i vertici della Viral50 di Spotify.

L’ultimo lavoro di Masamasa si intitola “Contento” ed è stato composto fra Milano e Caserta. Il brano è caratterizzato da un arrangiamento quasi orchestrale ed è stato prodotto da simoo (Thaurus) che sin dall’inizio ha curato i beat dell’artista e ha collaborato con nomi importanti della musica rap, da Izi a Dani Faiv sino a Avantguardia.

Masamasa

Masamasa è contento con questa playlist. E voi? 

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti