Le cucce preferite da cani e gatti secondo gli esperti

Il riposo dei nostri amici a 4 zampe è importante, ecco qualche dritta

8 Ottobre 2021
Fonte: 123rf

I nostri coinquilini pelosi possono sembrare flessibili su dove sonnecchiare. Vogliono soprattutto starci vicino, per questo possono essere avvistati mentre dormono sui tappetini da bagno, sui copritermosifoni, sui pouf o addirittura sdraiati sul pavimento duro.

Questo tipo di devozione, tuttavia, può essere difficile per i cani più grandi e più anziani. E anche le razze giovani e piccole apprezzano un bel letto in cui possono sentirsi sicuri e a proprio agio, soprattutto quando non ci siamo. Le cucce per animali domestici sono disponibili in quasi tutte le dimensioni e forme. Vediamo le migliori selezionate da Cnn.com

PetFusion Ultimate Dog Bed

Sarà molto comodo per qualsiasi cane, ma il nucleo in memory foam da 4 pollici è l’ideale per i cani più grandi, alleviando i dolori articolari. Ci piace anche il design ecologico. È fatto senza formaldeide, ftalati o piombo. Grazie al fondo antiscivolo, rimarrà fermo quando il tuo cane tenterà (di nuovo) di saltare nel letto con te.

Tuft + Paw Stellar Cat Bed

Un letto per gatti che sa di una mostra al MoMA? Ci siamo – e ci saranno anche loro, una volta che vedranno quella coperta di pelliccia sintetica su misura che riveste l’interno. No, non è economico. Ma è diverso nel miglior modo possibile. E questo è un po’ il punto, specialmente se l’estetica della tua casa è importante per te quasi quanto il tuo prezioso micio.

Petmaker Cozy Cave

Immagina solo il tuo gattino timido che sporge la testa da questo nascondiglio comodo e robusto. Il cuscino all’interno è sfoderabile, con un lato felpato e l’altro liscio. “A molti gatti piace dormire in un posto in cui si sentono nascosti, quindi una cuccia coperta potrebbe essere la cosa migliore per loro”, afferma la dott.ssa Karin Sullivan, direttore medico dell’Arizona Animal Welfare League. I letti per gatti e cani di piccola taglia sono spesso intercambiabili, quindi questa opzione potrebbe essere l’ideale se ne possiedi uno.

Cuccia per animali da compagnia Tree Hugger

La struttura arrotondata in legno di ontano di questa moderna cuccia è disponibile in due sofisticate finiture. “Se il tuo cane è uno a cui piace rannicchiarsi e sentirsi protetto, un letto di forma rotonda con un bordo rialzato lo farà sentire a suo agio”, osserva Reed. Puoi scegliere tra nove tonalità di resistente tessuto a trama di lino incrociato per il cuscino gonfio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti