Le istruzioni di volo tutte da ridere: guarda il video esilarante

Il personale di volo è sempre molto serio, soprattutto durante le istruzioni sulla sicurezza… Non questo steward che si è meritato gli applausi

Pubblicato:

Quando prendiamo un aereo, dopo le interminabili file, i controlli, qualche ritardo (l’esibizione da brividi all’aeroporto mentre il passeggero aspettava il suo volo) e dopo aver trovato il modo di stipare il nostro trolley nelle cappelliere, il momento più noioso – nonostante l’attenzione che dovremmo prestarvi – è senza dubbio la spiegazione sulle emergenze, le uscite di sicurezza, le istruzioni sulla cintura, sul funzionamento della mascherina dell’ossigeno o del salvagente.

Durante la fase pre-decollo (a proposito, se dormi durante il decollo, rischi grosso) molti passeggeri non fanno molto caso ai gesti del personale di volo, intenti come sono a controllare per l’ultima volta e-mail e social (o a godersi il balletto improvvisato di un addetto bagagli in pista): d’altronde anche le facce, giustamente serie e compite di hostess e steward non aiutano a mantenere alta la concentrazione.

Ad andare controcorrente ci ha pensato un simpaticissimo steward lo scorso giugno, su un volo della WestJet dal Canada all’Arizona, negli Stati Uniti. Come si vede nel filmato, l’uomo ha reso divertenti le istruzioni di volo condendo le spiegazioni con facce buffe, espressioni simpatiche e piccoli balletti (conoscete i segnali segreti del personale di volo in caso per comunicare tra di loro?).

I passeggeri, colpiti da tanto entusiasmo, hanno tirato fuori il cellulare riprendendo la scena: “Stavamo volando giù in Arizona da Calgary il 19 giugno 2019 su Westjet. Questo tizio ha attirato la mia attenzione con la sua energia che sembrava assolutamente contagiosa – ha raccontato l’autore di questo video – Quando ha iniziato la dimostrazione sulla sicurezza siamo rimasti immediatamente rapiti”.

E ancora: “Posso dire onestamente che in tutti i miei 61 anni non ho mai visto un assistente di volo coinvolgere i passeggeri in questo modo. Quando ha finito, è scoppiato un grande applauso e poi ci siamo visti perfino la versione in francese”.

Insomma, quel volo è rimasto nella mente di molti passeggeri (un po’ come questo, dove una donna ha addirittura partorito), speriamo che non sia costato il posto allo steward con velleità comiche!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti