Le mail out of office ora hanno la musica di cortesia, grazie a Spotify

Spotify lancia Out of Office, la nuova app dedicata alla musica che vi offre la possibilità di allegare alle vostre email, degli originali brani musicali

Fonte: pixabay

La musica si arricchisce con Out of Office (noto anche come OOO), il nuovo strumento disponibile per chiunque abbia un account Spotify. L’applicazione consente di personalizzare i propri messaggi di posta elettronica, garantendo la possibilità di mandare delle risposte automatiche quando si è in ferie, al fine di comunicare al destinatario che non si è disponibili. Ma qual é la novità? Out of Office da vita a delle playlist che rendono il messaggio di posta un po’ più sonoro. OOO vi chiederà qual é la destinazione, dove si sta andando, se si viaggia per lavoro o per piacere.

Spotify crea quindi una playlist di venticinque brani particolarmente popolari nella regione in cui ci si trova al momento del viaggio. Se le canzoni scelte non sono gradite ad autista e passeggeri, è possibile selezionare un altro genere di musica semplicemente cambiando l’impostazione umorale (rilassato, spensierato, nostalgico, allegro, ecc). Dopo aver creato la playlist, OOO da vita ad un messaggio che può essere mandato tramite il proprio account di posta elettronica.

I destinatari del messaggio, per ascoltare la playlist prescelta, non dovranno far altro che cliccare sul link che apparirà in coda al testo. L’innovativa applicazione out of office sviluppata da Spotify, ricorda molto i bigliettini di compleanno che, una volta aperti, facevano partire una particolare melodia. Numerosi utenti hanno già provato a sperimentare l’originale app durante i propri viaggi e il riscontro sembra essere totalmente positivo. OOO consente di inviare, in modo totalmente gratuito, una sorta di assaggio del proprio viaggio a parenti, amici e datori di lavoro rimasti a casa.

Out of Office nasce per aiutare le persone a scoprire la musica tipica del luogo. Sia che vi stiate prendendo una vacanza lunga un intero mese o solamente un week-end, impostate le vostre risposte musicali con Spotify. Non sarà il viaggio a rendere gelosi i vostri colleghi, ma il messaggio estremamente divertente ed originale che invierete loro. E se a nessuno interessasse ricevere risposte musicali mentre si è impegnati a sbrigare le proprie commissioni sul posto di lavoro o all’università? In tal caso dite loro, in tutta risposta, che gli state donando una preziosa quanto irripetibile occasione per scoprire brani, musiche, band e artisti provenienti da tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti