Chi sono i Le Ore, concorrenti di Sanremo Giovani

Tutto sui Le Ore, band che parteciperà a Sanremo Giovani 2018: ecco quello che c'è da sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Le Ore è il nome di una delle band che prenderà parte a Sanremo Giovani 2018. Andiamo a conoscere meglio questo gruppo.

Sanremo Giovani 2018 andrà in onda in tv su Rai 1 il 20 e il 21 dicembre 2018. Oltre alle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, Rai 1 proporrà anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa, dal 17 al 20 dicembre, finalizzati a conoscere meglio i 24 artisti in gara.

Tra di loro c’è anche la band chiamata Le Ore, duo composto dal viterbese Francesco Facchinetti e dal romano Matteo Ieva. La formazione ha iniziato a farsi conoscere sul web, attraverso alcune cover. Poi, sono arrivati i live sui palchi di artisti come Gemitaiz, Alessio Bernabei e Sofia Viscardi. Ora è il turno di Sanremo Giovani 2018.

La notizia è stata accolta così dal gruppo: «È ufficiale, siamo in gara al Festival di Sanremo Giovani! L’emozione non si spiega, e non solo per noi due e per la nostra canzone, ma per tutte le persone che da settimane, mesi o anni, fanno parte di questo viaggio. Vi siamo grati per aver aspettato l’uscita dei nostri inediti, per averli accolti bene da morire e per essere adesso al nostro fianco nell’avventura più importante che la vita ci abbia mai messo davanti».

La canzone con cui i Le Ore prenderanno parte a Sanremo Giovani 2018 si intitola “La Mia Felpa è Come Me”. Il brano è stato scritto e composto da Le Ore e prodotto da Federico Nardelli con Giordano Colombo su etichetta Luovo/iCompany.

“La Mia Felpa è Come Me”, per usare le parole della band, è il terzo capitolo della loro storia. La prima canzone pubblicata dal gruppo risale a settembre e si intitola “La tenerezza”, il cui video è incappato nella “censura” di Youtube per i suoi contenuti ritenuti troppo “espliciti”. Un mese dopo, ad ottobre, i Le Ore hanno pubblicato il loro secondo singolo, intitolato “Guardi avanti”.

Il testo di “La Mia Felpa è Come Me” inizia così: «Chiudo il frigobar/ho chiuso un’altra storia e non la riaprirò/era l’ultima ma non la bevi mi sa/ passo e tu attraversi, il trucco ti attraversa il viso/come stai?/raccontiamoci i guai/senti dopo che fai?».

Chi sono i Le Ore, concorrenti di Sanremo Giovani

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti